rotate-mobile
Sport

Troppi sbagli, il Cesena non raccoglie punti nello stadio di casa

Nonostante la pronta la risposta dei padroni di casa allo svantaggio con un gol realizzato da Rigione di testa

Tanti sbagli, in attacco e in difesa, per il Cesena ma, dopo lo svantaggio iniziale, gli uomini di mister Camplone alzano la testa e agguantano un pareggio. I padroni di casa, nel primo tempo, hanno avuto parecchie occasioni di gol ma non sono stati capaci di sfruttarle a pieno. Anche nella ripresa non sono mancati gli sbagli e, sul gol di Emmanuello, Agliardi non è incolpevole. Battuto al Manuzzi, il Cesena rimane con 29 punti in classifica.

Primi minuti di sostanziale equilibrio tra le due squadre con il Cesena che cerca di tenere alto il baricentro costringendo il portiere avversario a uscire dallo specchio della porta per intercettare le palle lunghe. Il brivido arriva al 12' con un affondo dalla sinistra del Cesena e un assist per Ciano in area che, però, non riesce ad agganciare la palla. Pronta la risposta della Pro Vercelli con Berra che, nell'area dei padroni di casa, tira un cross basso in mezzo e l'uscita di Agliardi blocca il pallone in maniera non perfetta. Gli ospiti passano in vantaggio al 18' grazie a un tiro di Bianchi che innesca una papera di tutta la difesa del Cesena e, il portirere, si fa sfuggire la palla dalle mani che rotola dentro la porta. Il Cavalluccio risponde allo svantaggio con una rete su punizione di Rigione: ad occuparsi del penalty è Ciano che intercetta la testa del compagno di squadra. Al 25' un'occasionissima per il Cesena con un corner di Ciano che arriva sulla testa di Rigione ma, la palla, non trova lo specchio della porta di poco. Cresce la pressione dei padroni di casa a cui, il pareggio, va stretto e la Pro Vercelli non trova gli spazi per costruire l'azione. Ancora un'occasione per il Cavalluccio, al 40', con Konè che in progressione e palla al piede attraversa il campo ma il sinistro, rasoterra, non centra la porta.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa, a cui il pareggio va stretto, che cercano di conquistare il vantaggio. Al 54' primo cambio per il Cesena: esce Vitale per lasciare il posto a Garritano. Al 63' un corner per il Cesena con il pallone che colpisce Bani al volto, il calciatore della Pro Vercelli rimane a terra e viene soccorso dai sanitari. Al 68' doppio cambio per gli ospiti: Starita entra al posto al posto di Aramu e Germano al posto di Bani, infortunato dopo la pallonata in testa. Al 75' gran sinistro di Cocco ma Provedel riesce a deviare la palla in corner. Cambio per i padroni di casa: esce Konè ed entra Laribi. Nuovo vantaggio per gli ospiti all'81' con Emmanuello che da 30 metri, dopo un calcio di punizione batte Agliardi sul primo palo. Cambio per il Cesena, entra Panico ed esce Balzano, ed ultima sostituzione per la Pro Vercelli con Bianchi che lascia il posto a Comi. Cinque i minuti di recupero con gli ospiti che difendono il vantaggio e, in pieno recupero, l'occasione di riagguantarli viene sprecata da Cocco, servito da laribi, che calcia alto sopra la traversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi sbagli, il Cesena non raccoglie punti nello stadio di casa

CesenaToday è in caricamento