rotate-mobile
Sport

Serie B, una vittoria che vale oro: il Cesena regola la Pro Vercelli

Un gol per tempo per i romagnoli: apre Kessie al 43' con un tiro al volo di destro, raddoppia Falco al 70' con un preciso sinistro su assist di Renzetti.

Vince e convince il Cesena di Drago nel posticipo della 39esima giornata di serie B. I bianconeri di Romagna regolano la Pro Vercelli, invischiata da inizio campionato nella zona per non retrocedere, per due reti a uno. Un gol per tempo per i romagnoli: apre Kessie al 43’ con un tiro al volo di destro, raddoppia Falco al 70’ con un preciso sinistro su assist di Renzetti. A nulla è valsa la rete della bandiera di Mustacchio al 90’, che ha reso entusiasmanti solo i pochi minuti di recupero rimasti.

Una vittoria, quella del Cesena, confermata anche dai numeri: la Pro Vercelli, eccetto la rete nel recupero, non si è mai resa veramente pericolosa dalle parti di Gomis, mentre il Cesena ha concluso per ben venti volte dalle parti di Pigliacelli, estremo difensore dei piemontesi. Unico neo della serata il non aver chiuso prima il match, nonostante le tante occasioni da gol avute.

Con questa vittoria la truppa di Drago raggiunge a 61 punti l’Entella (che ha pareggiato 0-0 con il Pescara) e stacca il Novara, fermo a 59. Un risultato fondamentale per i bianconeri in quanto tutte le dirette concorrenti per i playoff hanno pareggiato e quindi sono due punti d’oro guadagnati su tutte le pretendenti, a tre giornate dalla fine della regular season.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, una vittoria che vale oro: il Cesena regola la Pro Vercelli

CesenaToday è in caricamento