rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Due nuovi arrivi al Cesena, si presentano Menegatti e Kessie

il Direttore dell'Area Tecnica Rino Foschi ha presentato nuovi arrivati Pietro Menegatti e Franck Kessie. Per Foschi si tratta di "due giocatori giovani ma importanti per il ruolo che ricoprono"

Chiuso il calciomercato, iniziano le presentazioni dei nuovi arrivi e dei “ritorni” in bianconero. Nel pomeriggio di mercoledì nella sala stampa del Centro Sportivo "A. Rognoni" di Villa Silvia il Direttore dell'Area Tecnica Rino Foschi ha presentato nuovi arrivati Pietro Menegatti e Franck Kessie. Per Foschi si tratta di “due giocatori giovani ma importanti per il ruolo che ricoprono all'interno della squadra. Durante l'arco del campionato ci sarà bisogno di tutti e loro sono qui per questo”.

Parte carico Pietro Menegatti, portiere: “Sono davvero contentissimo di essere qui, e come prima cosa voglio ringraziare la società per la fiducia dimostrata. Per un ragazzo cresciuto da queste parti (settore giovanile del Ravenna) avere l'opportunità di giocare in un grande club di Serie B come il Cesena è davvero il massimo, ricordo con piacere le emozioni provate nel momento in cui sono stato contattato dal Direttore, un qualcosa di inspiegabile. Sono arrivato in bianconero con la voglia di crescere e migliorarmi e sono certo che allenandomi quotidianamente con un portiere del calibro di Francesco Antonioli questo avverrà in maniera naturale. Una caratteristica? Mi piace giocare fuori dai pali anche se preferisco concentrarmi di più nei difetti piuttosto che nei pregi. Il mio idolo? Sarebbe scontato dire Buffon, per cui torno un pochino indietro nel tempo e cito Toldo, da bambino mi affascinava molto il suo stile di gioco".

Queste, invece, le dichiarazioni di Frank Kessie: "E' un'avventura nuova e importante per me, sono qui per dimostrare a tutti il mio reale valore. L'impatto con lo spogliatoio e tutto l'ambiente è molto positivo e spero di potermi esprimere al meglio. Nasco come centrocampista anche se poi sono stato utlizzato come difensore centrale, ruolo che attualmente preferisco. Il mio idolo? Thiago Silva è il miglior difensore in circolazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi arrivi al Cesena, si presentano Menegatti e Kessie

CesenaToday è in caricamento