rotate-mobile
Sport

Cesena-Parma, vigilia di derby. Castori: "Siamo pronti e carichi"

A Cesena si presenterà un Parma con l’obiettivo preciso di vincere, ma anche i bianconeri non saranno da bene

Conto alla rovescia per il derby emiliano-romagnola in scena domenica pomeriggio alle 17.30 al Manuzzi. A Cesena si presenterà un Parma con l’obiettivo preciso di vincere, ma anche i bianconeri non saranno da bene. Assicura mister Fabrizio Castori: "Noi abbiamo la nostra precisa identità e dobbiamo metterla in campo a prescindere dalle caratteristiche e i punti di forza dell’avversario. E’ chiaro che dovremo essere bravi e concentrati ad azzerare l’aspetto qualitativo dei singoli giocatori che con una giocata possono cambiare le sorti del match. Siamo carichi e pronti ad interpretarlo al meglio al fine di riuscire a portare a casa il risultato pieno che a questo punto del campionato ci avvicinerebbe al traguardo della salvezza".

L'allenatore non si è sbilanciato sulla formazione dopo il turnover di Pescara: "In quell'occasione - chiarisce Castori - abbiamo giocato dopo appena due giorni e le scelte sono state dettate dal fatto che alcuni ragazzi non avevano ancora recuperato al meglio mentre in questo caso scendiamo in campo dopo cinque giorni e abbiamo avuto la possibilità di smaltire le fatiche derivanti dagli impegni ravvicinati. La squadra è in buona condizione e a parte Di Noia sono tutti disponibili.”

Tra gli aspetti promossi da Castori nelle ultime due gare c'è quello di non aver subito goal. "Significa - evidenzia - che la squadra ha migliorato nella fase di non possesso acquisendo maggior solidità e concretezza". Il Cesena scenderà in campo consapevole dei risultati del sabato: "Sicuramente incidono i risultati. C’è chi sostiene che può essere un vantaggio giocare dopo le altre ma non è sempre così e un esempio lampante l’abbiamo avuto domenica scorsa con il Napoli che è sceso in campo con la pressione di dover vincere a tutti i costi dopo il successo della Juventus sull’Inter".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Parma, vigilia di derby. Castori: "Siamo pronti e carichi"

CesenaToday è in caricamento