rotate-mobile
Sport

Cesena-Napoli, precedenti da brivido: una sola vittoria in 40 anni

E' tutto pronto per l'inizio del campionato 2011/2012 che, dopo due settimane dallo sciopero, prende il via con la seconda giornata. Subito un ostacolo difficile per i bianconeri, che dovranno affrontare il Napoli

E’ tutto pronto per l’inizio del campionato 2011/2012 che, dopo due settimane dallo sciopero, prende il via con la seconda giornata. Subito un ostacolo difficile per i bianconeri di Giampaolo, che dovranno affrontare il Napoli, candidato più che mai ad ‘outsider’ per la lotta allo scudetto. Gli azzurri del vulcanico presidente De Laurentiis, in Champions League dopo più di vent’anni, si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo di Dzemaili, Donadel, Santana ma soprattutto di Pandev e Inler.

I precedenti tra le due squadre, disputati tra serie A, serie B e coppa Italia, sono terribili per i bianconeri. Su trentasette incontri il Cesena ha vinto solamente una volta, in Coppa Italia e nel lontano 1982-1983. Il bilancio si completa con 11 pareggi e 25 sconfitte.

Guardando alle sfide in serie A, c’è da mettersi le mani nei capelli: 0 vittorie, 6 pareggi e ben 16 sconfitte. Le ultime due nella passata stagione: al ‘Manuzzi’ i bianconeri vennero sconfitti per 4-1, mentre allo stadio San Paolo il risultato fu di 2-0 per gli azzurri guidati da Mazzarri.

Nel bilancio complessivo dei match disputati tra romagnoli e campani, le reti realizzate dai bianconeri sono state solo 13 (uno ogni tre partite), 57 quelle invece messe a segno dai partenopei.

Anche il confronto tra gli allenatori non sorride al Cesena: nei 5 match disputati tra Giampaolo e Mazzarri, il tecnico bianconero non è mai riuscito ad ottenere i tre punti. Il bilancio parla di 2 pareggi e 3 vittorie di Mazzarri, l’ultima nel campionato 2007-2008 quando la sorprendente Sampdoria del tecnico toscano vinse 3-0 a Cagliari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Napoli, precedenti da brivido: una sola vittoria in 40 anni

CesenaToday è in caricamento