rotate-mobile
Sport

Il Cesena vola ancora: contro il Livorno decide un rigore battuto da Sensi

Risolutivo si è rivelato l’episodio avvenuto al 17° minuto del secondo tempo, quando Molina viene atterrato in area in malo modo, azione che procura al Cesena un inevitabile rigore a suo favore

Il Cesena chiude la pratica “Livorno” con un risultato definitivo di 1-0, mettendosi in "saccoccia" un’altra preziosa vittoria. Risolutivo si è rivelato l’episodio avvenuto al 17° minuto del secondo tempo, quando Molina viene atterrato in area in malo modo, azione che procura al Cesena un inevitabile rigore a suo favore. Dopo l’ammonizione a Ceccherini del Livorno, autore del fallo e di un’inutile protesta, sul dischetto si presenta Stefano Sensi, che segna il suo primo gol stagionale.

Battuta sicura, che spiazza Pinsoglio e insacca dalla parte opposta al portiere. I bianconeri vanno quindi in vantaggio, quadro che poi manterranno per il resto della partita, anche grazie ad un tifo straordinario che dal gol in avanti non ha mai smesso di sgolarsi per sostenere gli 11 in campo. Il Livorno va evidentemente in difficoltà ed affanno. A mettere altra benzina nel motore bianconero sono stati infine Succi, entrato al posto di Djuric per l’ultimo quarto d’ora di gioco, che manca un gol colpendo il portiere avversario, praticamente in un faccia-a-faccia, e Ragusa, che costringe Pinsoglio ad una parata in extremis con un tiro potente. Il Cesena c’è e vince meritatamente. Brillante anche la prestazione di Kessie.

IL TABELLINO:
Cesena (4-3-3)
A. Gomis, Perico, Capelli (Cap), Caldara, Mazzotta, Kessie, Sensi, Molina, Garritano (80'Kone), Djuric (76' Succi) Ragusa (88' Renzetti)
A disposizione: Agliardi, Lucchini, Varano, Moncini, De Col, Magnusson
All Drago

Livorno (4-2-3-1) 
Pinsoglio, Calabresi, Ceccherini, Lambrughi, Kukoc, Schiavone, Luci (Cap), Aramu (79' Biagianti), Pasquato, Vajushi (18' Jelenic), Bunino (86' Comi).
A disposizione: Ricci, Gasbarro, Moscati, Maicon, Palazzi, Cazzola.
All. Panucci


Ammoniti: 28' Mazzotta, 43' Jelenic, 53' Pasquato, 57' Kessie, 63' Ceccherini, 77' Sensi, 89' Perico, 94' Lambrughi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena vola ancora: contro il Livorno decide un rigore battuto da Sensi

CesenaToday è in caricamento