rotate-mobile
Sport

Giampaolo: "Soddisfatto dalla squadra, ma deluso dal risultato"

Pochissimi i dubbi sulla formazione da schierare contro la Lazio al Manuzzi mercoledì sera. "Martinez e Rodriguez? Non sono ancora pronti"

Sarà anche a secco di punti e vittorie ma Marco Giampaolo non perde il sorriso. Non si guarda troppo indietro visto che non serve a cambiare il risultato con Napoli e Catania e si concentra sull’incontro di mercoledì, quello con la Lazio. Il mister si dice soddisfatto della prestazione dei suoi ma è deluso dai risultati e poi svela chi non giocherà con molta probabilità: Martinez e Rodriguez. “Non sono ancora pronti”. Sono pochissimi i dubbi sugli undici da schierare e Candreva ha il posto assicurato.

Mister, come riparte il Cesena dopo due sconfitte?
Dobbiamo pensare a ricominciare ogni volta. Un buon risultato sul piano morale è sempre qualcosa in più ma ora dobbiamo pensare ad essere competitivi lavorando senza farci scalfire.

Come valuta la prestazione del Cesena con il Catania?
Nel primo tempo il Catania ha subìto il Cesena. Abbiamo creato almeno tre buone occasioni con Candreva e Comotto. Ma nel secondo tempo c’è stata una reazione individuale e non collettiva.

Gli episodi però condannano il Cesena...
Non dobbiamo solo guardarci indietro se no pare che cerchiamo degli alibi. Mi assumo la piena responsabilità dei risultati.

Ha dubbi sulla formazione?
Pochissimi. Qualche indecisione legata a un giocatore; devo ponderare bene le cose e trarre le conclusioni. Ad ogni modo ancora non ho deciso la formazione. Stiamo lavorando per costruire una squadra affinché ci si esprima collettivamente e ci arriveremo. Per ora sono deluso dai risultati e non dalla squadra e dalla sua voglia di giocare le partite.

La Lazio non si presenta all’incontro di mercoledì in completa serenità.
E’ una squadra forte con giocatori di caratura internazionale. Ha la tecnica, sarà una partita tosta e dobbiamo giocare al meglio.

Rodriguez è pronto secondo lei? E Martinez?
Rodriguez sta facendo allenamenti di recupero. Deve entrare nei sincronismi della linea difensiva e nel suo schema tattico. Martinez non può giocare dal primo minuto. Noi alla Juve abbiamo dato un giocatore pronto per giocare ma non è lo stesso per noi.

Hai un po’ di ansia essendo a secco di punti?
Abbiamo zero punti e non possiamo cambiarli ma dobbiamo giocare trentasei partite e giocarle al meglio mettendo da parte i risultati passati. Mercoledì giochiamo e dobbiamo fare bene quella partita lì.

Mutu è sereno?
Sì. Adrian va messo in luce non come un singolo giocatore che da solo può salvare la squadra. Mutu fa parte della squadra e deve giocare per la squadra.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giampaolo: "Soddisfatto dalla squadra, ma deluso dal risultato"

CesenaToday è in caricamento