rotate-mobile
Sport

Cesena-Juve: nuova stangata sui biglietti, ma con la promozione "salva cesenati"

Il Cesena alla caccia di risorse economiche "cede" ancora una volta al ritocco all'insù del listino prezzi annunciato a inizio stagione. Ed è così che la partita serale in casa contro la Juventus sarà accessibile con un rincaro fino a 10 euro nelle curve

Il Cesena alla caccia di risorse economiche “cede” ancora una volta al ritocco all'insù del listino prezzi annunciato a inizio stagione. Ed è così che la partita serale (è alle 20,45) in casa contro la Juventus del 15 febbraio sarà accessibile con un rincaro fino a 10 euro nelle curve. Tuttavia, per un meccanismo di promozioni e sconti alla fine questa volta non dovrebbero farne le spese i tifosi bianconeri più "fedeli".

Per la cosiddette partite di “fascia A” ad inizio del campionato il Cesena aveva fissato il prezzo a 90 euro per il biglietto intero nelle tribune numerate, 40 euro nei distinti inferiori e 25 euro per le curve. Ora si parte con un rincaro di 5 euro per la tribuna, da 90 a 95 euro (+5,5%), 7 euro per i distinti inferiori (da 40 a 47 euro, +17,5%), e 10 euro in più per i distinti laterali e soprattutto per le curve, che passano da 25 euro di “prezzo base” a 35 euro, con un rincaro del 28,5%. Si tratta di un aumento ancora maggiore di quello tanto contestato dell'ultima partita contro il Napoli, dove il ticket per la curva passò da 20 a 25 euro. Quindi rincaro raddoppiato? Non più tardi di alcuni giorni fa il presidente Lugaresi aveva definito un “errore” l'aumento di biglietto con i partenopei.
 

Per questo, con la Juventus, il Cesena ha ideato una promozione che dovrebbe “salvare” gran parte dei supporter bianconeri dalla stangata, che quindi, alla fine di fatto graverà soprattutto sugli ospiti: ogni abbonato del Cesena avrà la facoltà di acquistare fino a quattro titoli di ingresso per la Curva Mare al prezzo promozionale di 25 euro. La promozione sarà attiva solo ed esclusivamente presso le biglietterie dell'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" e quelle del Centro Coordinamento per i tifosi che presenteranno un abbonamento valido per la stagione calcistica 2014/2015.

Invece per la prossima sfida con la Lazio la scelta è stata quella di rispettare il listino base diffuso ad inizio del campionato, quindi per la curva serviranno 20 euro. A tutte le cifre dette bisogna inoltre aggiungere i 2 euro di diritti di prevendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Juve: nuova stangata sui biglietti, ma con la promozione "salva cesenati"

CesenaToday è in caricamento