rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie A, il Cesena tenta lo scacco alla Regina

Bianconeri impegnati a rincorrere la penultima posizione che ha il sapore sempre più di salvezza. La Juventus deve centrare il risultato per sperare nel passo falso del diavolo

Domenica potrebbe scattare l’ufficialità della matematica retrocessione in serie b. Pensiero che non sfiora il Cesena, infatti continuano le partite dubbie riguardanti l’ultima stagione del campionato. Pare infatti, che siano 11 le squadre dietro il banco degli imputati con l’accusa di aver taroccato risultati. Piomba come un macigno il nome del presidente del Siena, reo di aver incassato denaro per aver aggiustato una gara di campionato. Al momento non ci sono ufficialità, ma i nomi fatti da Gervasoni, interrogato dalla procura, potrebbero aprire scenari importanti nella lotta salvezza dove anche l’ultimo posto, potrebbe bastare.
 
Lasciando alle spalle (momentaneamente), il calcio giocato in tribunale, il Cesena si prepara al meglio per centrare un colpo gobbo al popolo juventino, accorso in gran massa al Manuzzi. Lo stadio sarà tutto esaurito, pronto ad assistere le due squadre bianconere. Un testacoda molto caldo. I padroni di casa sono reduci da 4 incontri senza sconfitte e, la partita di Mercoledì contro il Genoa ha portato le giuste motivazione, confermando ancora una volta che la squadra avrebbe avuto tutte le carte in regola per giocarsela in modo più dignitoso. Dall’altra parte si troverà una squadra schiacciasassi, rea di non essere stata mai sconfitta in campionato, chissà che non sia la volta buona.
 
Mr. Beretta recupera Parolo e Von Bergen, mentre preoccupano le condizioni di Ceccarelli. Il tecnico sembra essere indirizzato a schierare lo stesso modulo del Marassi, un 4-3-1-2, con:
Antonioli in porta. Moras e Von Bergen pilastri difesivi, mentre Comotto e Lauro i due terzini di spinta. Davanti a loro, il tris, composto da: Guana, Parolo e Colucci. Santana sarà il trequartista con: Mutu e Malonga punte.
Out: Pudil, Iaquinta, Martinho e Martinez.
 
La Juventus, allenata da Antonio Conte, con il classico 4-3-3, scende in campo con:
Buffon, Linchestainer, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe, Quagliarella e Vucinic.
L’ex di turno: Emanuele Giaccherini, partirà dalla panchina assieme all’uomo del momento in casa juve: Alessandro Del Piero.
 
Per Domenica sarà prevista pioggia in terra romagnola, chissà se la stessa pioggia nasconderà le lacrime di una Juventus uscita dal campo sconfitta. I sogni, son desideri!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, il Cesena tenta lo scacco alla Regina

CesenaToday è in caricamento