rotate-mobile
Sport

Cesena in campo prima della Befana, amichevole contro la rivelazione Diegaro

Test amichevole a Martorano per i bianconeri, di fronte il Diegaro, sorprendentemente primo nel campionato di Eccellenza

La lunga pausa del campionato di serie C, causa sciopero e festività, non ferma il Cesena che scenderà in campo domenica 5 gennaio a Martorano (ore 14:30) per un'amichevole contro il Diegaro, squadra rivelazione del campionato di Eccellenza. La compagine cesenate è prima in classifica in tandem con la Marignanese. Un match che servirà ai bianconeri in vista della ripresa del campionato, che vedrà la squadra di Modesto impegnata in casa della Vis Pesaro domenica 12 gennaio.

Il Cavalluccio ha chiuso il 2019 con una vittoria di misura in trasferta contro l'Arzignano, dopo l'inaspettato e rotondo ko al Manuzzi contro il Fano. I punti in classifica sono 24 con il treno playoff che dista tre lunghezze, la Virtus Verona (decima) ha 27 punti. La vittoria in rimonta 2-1 contro la Copparese ha invece regalato il titolo di campione d'inverno al Diegaro, sorprendetemente in testa alla classifica del campionato di Eccellenza, insieme alla Marignanese.

Intanto martedì mattina, è andato in scena l'ultimo allenamento del 2019 per i bianconeri. A Villa Silvia, dopo un riscaldamento iniziale, il tecnico Francesco Modesto ha diviso la rosa in due gruppi dedicandosi ad esercitazioni sullo sviluppo della manovra finalizzato alla conclusione. A seguire, lavoro sul possesso palla e parte atletica con una serie di allunghi su distanze diverse a seconda dei reparti. Come ieri hanno svolto una seduta differenziata Ciofi, Brunetti, Zecca e Ricci che si sono sottoposti a varie ripetute sulla corsa. Ora due giorni di riposo (mercoledì e giovedì), il programma prevede una doppia seduta il 3 e il 4 gennaio prima del test amichevole contro il Diegaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena in campo prima della Befana, amichevole contro la rivelazione Diegaro

CesenaToday è in caricamento