rotate-mobile
Sport

Mattia Graffiedi: "C'era la possibilità di un mio ritorno in bianconero"

Raggiunto da Cesena Today, l'ex bianconero nativo di Cesenatico, Mattia Graffiedi, racconta le emozioni del suo ritorno al Manuzzi

Raggiunto da Cesena Today, l'ex bianconero nativo di Cesenatico, Mattia Graffiedi, racconta le emozioni del suo ritorno al Manuzzi. Nonostante le tre “pappine” subite mercoledì in Coppa Italia, la maglia del Cesena resta il sogno del rossoblu. Tra i particolari che rivela c'è l'opportunità del suo ritorno in rosa dell'estate scorsa, la grande considerazione per la Curva Mare e i suoi ricordi. Tutti raccolti in uno scambio di battute nel post partita.

Mattia, innanzitutto che effetto le ha fatto tornare a Cesena da avversario?
Beh sicuramente ho bei ricordi di Cesena, peccato solamente per l'orario e per il poco pubblico. Tornare a Cesena per me è sempre emozionante anche perché sono un gran tifoso del Cesena.

Si era parlato, l'estate scorsa di un suo ritorno in maglia bianconera, ne può parlare?
C'era la possibilità di un mio ritorno, proprio agli sgoccioli del calcio mercato grazie ad uno scambio con Petras (Graffiedi militava nelle file del Piacenza), ma poi saltò tutto e addio al mio sogno di giocare per la squadra che amo.

Ora gioca nel Gubbio dove ha ritrovato Mister Simoni e dove è in gran forma...
Sì, gioco con continuità, segno e mi diverto, sto bene anche perché ritrovo Simoni e, grazie alla squadra giovane e piena di entusiasmo, ho fatto in fretta ad ambientarmi. Sicuramente ci sarà da lottare per la salvezza, il campionato di serie B e' molto difficile e combattuto.

Come vede il Cesena?
E' una squadra che potrà salvarsi con qualche giornata d'anticipo e con l' arrivo di Arrigoni si e' trovato l'ingranaggio giusto. Sicuramente non sarà facile anche per loro, ma il Cesena ha tutti i mezzi giusti per farcela.

Concludo chiedendole che ricordi porta con sé di Cesena?
Sicuramente non potrò dimenticare la salvezza miracolosamente raggiunta con Cavasin (correva l'anno '97/98), per non dimenticare il mio primo gol bianconero contro la Cremonese, al quale sono più legato e lo colloco come mio più bel gol in assoluto. Un ricordo particolare lo conservo anche per la curva mare che ci e' sempre stata vicina e rimane sempre bellissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Graffiedi: "C'era la possibilità di un mio ritorno in bianconero"

CesenaToday è in caricamento