rotate-mobile
Sport

Il ferragosto all'Ippodromo, tra big internazionali e solidarietà

Ferragosto con le corse all'ippodromo del Savio, dove un palinsesto dagli eccellenti contenuti tecnici propone un interessante quanto incerto clou

Ferragosto con le corse all’ippodromo del Savio, dove un palinsesto dagli eccellenti contenuti tecnici propone un interessante quanto incerto clou riservato ai quattro anni, un miglio, al quale hanno aderito sette binomi pronti a darsi battaglia all’insegna della velocità. Una starting list di prestigio cala in Riviera con un tris di stelle a giocarsi il primato, Oui di Poggio, prima scelta per numero e curriclum, ritrova in Andrea Farolfi una eccellente spalla tattica, mentre Odette Giò cercherà di giocarsela all’avanguardia sotto la solerte regia di Vincenzo Luongo.

Olimpo Wf vuole ribadire la sua dimensione atletica che ne fa un potenziale prospetto classico e correrà in coppia con il fido Pietro Gubellini e con il tifo del suo entourage di origine ravennate. Più a margine le possibilità degli altri, anche se Obama di Celo è partitore provetto e Oro Fks vanta forma al top, per entrambi partnership curiose con i giovani Marco Stefani e Vincenzo Castiglia, mentre Oseiaz e Andrea Buzzitta attenderanno alla corda eventuali debacle dei più attesi avversari. Una Tris di chiara marca giovanile si posiziona come sottoclou alla quinta corsa, tredici i partecipanti tutti appartenenti alla classe 2009, con Pietro Gubellini e Andrea Farolfi ancora alle prese per il primato in virtù della superiorità dei rispettivi allievi, Polaris As per il campione milanese, Petite Parisienne per il talento bolognese, mentre Picacho De Diablo, Piramo e Push Up Valley potrebbero regalare ricca prebenda in chive quartèe quintè nazionale.

Si parte come da tradizione alle 21.00 e nel frangente saranno sei esponenti in rosa della leva 2008 ad attendere gli appassionati, pronostico non facile per l’omogeneo campo partenti, ma attenzione a Opaline Bi, chance targata Vincenzo Castiglia e a Oceania Om, con Pietro Gubellini in sediolo e gli ordini di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata dalla panchina poi, ancora femmine, questa volta però di tre anni con promesse di spettacolo e medie cronometriche di spessore grazie alle presenze di Phaedra Club e Pisa Spin, mentre alla terza Isidoro Del Rio trova collocazione propizia e guida di primordine in Francesco Facci ambendo senza mezzi termini al gradino più alto del podio cesenate. Alla quarta scendono in pista i gentleman accompagnati da anziani di lungo corso, qui  l’ospite padovano Messerschmitt dovrà dar fondo al suo miglior repertorio per recuperare la penalità e battere il probabile leader Indo Cn, mentre alla  sesta Masurin Jet ed Andrea Vitagliano tornano in pista dopo la performance monstre di sabato con la malcelata ambizione di offrire il bis ai loro tifosi ed alla ottava, plebiscito per Oasi Slm, giornaliera e incline alla rottura ma atleticamente superiore alla labile concorrenza
Questa sera ingresso di 1 € per tutti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Associazioni partecipanti.

L’Ippodromo del Savio come di consueto per questa serata, lega l’emozione dell’evento sportivo ad un fine particolarmente nobile: dare aiuto e visibilità a varie associazioni benefiche operanti sul territorio. Convinti che ruolo e missione di un’impresa come la nostra, non possano limitarsi al solo sport ed intrattenimento, riteniamo giusto utilizzare i nostri canali di comunicazione e di visibilità per coinvolgere in una piacevole serata di corse, alcune Associazioni di volontariato della Comunità Locale. Le otto corse in calendario saranno intitolate alla Fondazione La Nuova Famiglia di Cesenatico, IOR, Associazione Romagnola Ricerca Tumori, Croce Rossa Italiana-Cesena, Anffas, Romagna Solidale, Acistom ed Aism.

Alle Associazioni sarà data un’ulteriore opportunità per raggiungere il maggior pubblico possibile, grazie alla trasmissione “Cavalli in pista” in onda su TeleRomagna, che nel corso della diretta riprenderà tutte le corse in programma e darà spazio agli ospiti presenti. Nel parterre dell’Ippodromo inoltre, verrà allestito uno spazio dedicato a tutti i partecipanti, affinché il pubblico presente possa conoscere direttamente dalle parole di animatori e di volontari, lo scopo e le finalità delle Associazioni per cui operano.

La HippoGroup Cesenate S.p.A. è pertanto lieta di ospitare la manifestazione e di sostenere l’azione di queste realtà troppo spesso sottovalutate o poco conosciute, in segno di concreta partecipazione agli obiettivi di tali iniziative.
L’ingresso all’ippodromo mercoledì 15 agosto, sarà di 1€, aboliti per una sera tutti gli ingressi di favore. L’incasso sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni partecipanti. 

Tanto divertimento nella serata di Ferragosto all’ippodromo. Letizia Valletta Casadei accompagnata da Gianfranco Gori condurrà la puntata del Talent Show Bene Bravo Tris!. Tre le specialità in cui si cimenteranno giovani artisti in attesa della consacrazione ufficiale: canto, ballo e cabaret.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ferragosto all'Ippodromo, tra big internazionali e solidarietà

CesenaToday è in caricamento