rotate-mobile
Sport

Cesena, è il momento di rompere il ghiaccio: "Gli episodi ci stano andando contro"

"Riguardando la partita con la Vis Pesaro ho avuto conferma che la prestazione c’è stata e se avessimo vinto, come avremmo potuto, ora parleremmo d’altro"

Dopo le sconfitte contro il Carpi e la Vis Pesaro, il Cesena va alla caccia dei primi punti in campionato. "Quando perdi è naturale che si esamina cosa non ha funzionato, ma riguardando la partita con la Vis Pesaro ho avuto conferma che la prestazione c’è stata e se avessimo vinto, come avremmo potuto, ora parleremmo d’altro - esordisce mister Francesco Modesto alla vigilia del match contro la Virtus Verona -. Purtroppo in questo momento gli episodi ci stano andando contro". L'allenatore sottolinea anche come "i gol presi derivano da un difetto di attenzione. Per questo motivo in settimana abbiamo toccato proprio questo tasto. In partita devi capire da dove arriva il pericolo. Non è nemmeno una questione di occasioni create. Magari non le sfruttiamo ma contro Carpi e Vis Pesaro abbiamo avuto quattro o cinque palle gol: qui dobbiamo fare di più". 

Contro la Virtus Verona, "sarà una partita difficilissima perché ha elementi tecnici e altri veloci, ideali per il gioco di rimessa e in verticale che praticano. E in più si aggiunge la difficoltà di giocare in un campo piccolo”. Ancora da definire la formazione: "Come sempre deciderò all’ultimo ma chi andrà in campo dovrà restare concentrato e sul pezzo fino alla fine”. E non cambiare atteggiamento rispetto alle prime uscite: “Questo è il mio credo e dobbiamo giocare sempre così, poi sono consapevole che sono i risultati a portare fiducia nel lavoro che si fa. La squadra deve andare in campo serena, purtroppo vedo troppa negatività dopo solo due giornate e non va bene mettere pressione a ragazzi giovani che devono abituarsi a giocare davanti a diecimila spettatori. Non dimentichiamo che il Cesena non deve vincere il campionato ma mantenere la categoria e far crescere i giovani: pertanto ci può stare di perdere alcune partite anche se noi lavoriamo per vincerle tutte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, è il momento di rompere il ghiaccio: "Gli episodi ci stano andando contro"

CesenaToday è in caricamento