rotate-mobile
Sport

Cesena, per l'attacco idea Ardemagni. Ma attenti al 'Diablo'

Dopo una campagna acquisti centrata prevalentemente sui giovani e su giocatori prelevati dalle categorie inferiori, il Cesena inizia a sondare anche per qualche nome di rilievo: spuntano quelli di Ardemagni e Granoche

Dopo una campagna acquisti centrata prevalentemente sui giovani e su giocatori prelevati dalle categorie inferiori, il Cesena inizia a sondare anche per qualche nome di rilievo, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. Secondo quanto riporta "Tuttomercatoweb.com" i due nomi di spicco per l'attacco bianconero potrebbero essere Matteo Ardemagni e Pablo Granoche, entrambi con un curriculum di tutto rispetto soprattutto nella serie cadetta.

>>> CALCIOMERCATO, TUTTI I MOVIMENTI DEL CESENA <<<

Matteo Ardemagni, 25 anni, che ha iniziato la sua carriera nel Milan, in serie B ha fatto faville con la maglia del Cittadella: nella stagione 2009-10 segnò 22 gol in 38 partite. Fu grazie a questa strepitosa stagione che l'Atalanta decise di mettere le mani sul 25enne milanese, ma nella stagione successiva colleziona 16 presenze con la maglia nerazzurra, molte delle quali partendo dalla panchina, mettendo a segno una sola rete. Anche l'anno successivo non dimostra quanto fatto con la maglia del Cittadella: a Padova 3 gol in 19 partite, mentre quest'anno (sempre in prestito dall'Atalanta) ha giocato con la maglia del Modena (18 partite, 5 gol).

Anche per Pablo "El Diablo" Granoche, 29 anni, le ultime due stagioni non sono state allo stesso livello di quanto fatto con la maglia della Triestina, che l'ha reso famoso nell'ambiente calcistico italiano. Con i friulani, infatti, ha avuto una media di 1 gol ogni due partite, realizzando dal 2007 al 2009 31 gol in 62 partite. Le difficoltà economiche della società, unite alla grande richiesta del giocatore da parte di diverse società di A, costrinsero la Triestina a privarsi del 'Diablo': la spuntò il Chievo che acquistò Granoche nell'estate del 2009. Con i clivensi, 48 partite e soli 4 gol. Nel 2011 viene dato in prestito al Novara, neo promosso in serie A, ma ancora poco spazio per il Diablo: 11 partite e zero reti. Il ritorno di Granoche in serie B con la maglia del Varese da gennaio 2012, però, fa bene al giocatore uruguaiano: è anche grazie ai suoi 6 gol (in 16 match) che il Varese arriva prima ai playoff e ora sta per disputare la finale contro la Sampdoria per la promozione in serie A.

>>> CALCIOMERCATO, TUTTI I MOVIMENTI DEL CESENA <<<
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, per l'attacco idea Ardemagni. Ma attenti al 'Diablo'

CesenaToday è in caricamento