rotate-mobile
Sport

Il Cesena conclude il ritiro a Castrocaro

Il Cesena ritorna al Grand Hotel di Castrocaro Terme per concludere venerdì il ritiro precampionato iniziato l'11 luglio ad Acquapartita. I giocatori saranno sottoposti ad un check-up

Il Cesena ritorna al Grand Hotel di Castrocaro Terme per concludere venerdì il ritiro precampionato iniziato l’11 luglio ad Acquapartita. Una scelta non solo scaramantica e affettiva, visto il buon esito dei quattro precedenti campionati, ma anche in virtù dell’ottimo servizio offerto dal centro diretto dall’ad Lucia Magnani. “Ci siamo sempre trovati molto bene nella struttura diretta dalla dottoressa Lucia Magnani”, ha affermato il presidente del Cesena calcio Igor Campedelli.

SCARAMANZIA - “Abbiamo sempre trovato un mix di professionalità e gentilezza, poi, lo ammetto, sono abbastanza scaramantico e quindi mi piace ripercorrere le strade che ci hanno portato bene – ha confessato il numero uno bianconero -. Ma a parte gli scherzi, sono convinto che potremmo predisporre, all’interno della Clinica del Ben Essere, parte integrante del Grand Hotel di Castrocaro, un check-up sanitario all’avanguardia nel mondo dello sport”.

CHECK-UP - Già da quest’anno, infatti, i giocatori del Cesena Calcio saranno sottoposti ad un check-up medico impostato secondo il metodo Long Life Formula: un sistema che prevede la raccolta dei dati anamnestici, un tradizionale prelievo per esami ematochimici, una visita con lo specialista in medicina interna, un esame ecografico completo ma – soprattutto - un’analisi approfondita dello stress ossidativo che non ha simili per il livello di approfondimento dell’indagine.

IL TEST - Oltre ad indicare quali sono le cause determinanti del processo di invecchiamento delle cellule e dei tessuti, con questo esame si riescono a scoprire eventuali squilibri tra gli agenti ossidanti ed il nostro sistema di difesa. Questa situazione è particolarmente accentuata negli sportivi, per cui riuscire a misurare il livello di stress e disporre di una formula sanitaria per recuperarne l’equilibrio è una proposta assolutamente esclusiva per la prevenzione dello stato di salute dei giocatori e per ottimizzare la performance.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena conclude il ritiro a Castrocaro

CesenaToday è in caricamento