rotate-mobile
Sport

E' un Cesena "Fortunato", col Montegiorgio il Cavalluccio torna alla vittoria

In terra marchigiana i bianconeri tornano alla vittoria con i gol di Capellini e Fortunato

Dopo il mezzo passo falso col Campobasso il Cesena ritrova i tre punti nella insidiosa trasferta col Montegiorgiorgio. E incassa il bottino pieno grazie alla rete dell'ultimo arrivato Jacopo Fortunato in una domenica che ha visto il ko del Matelica nel derby contro la Jesina. La squadra di mister Beppe Angelini si porta così a -4 dalla capolista, che guida con 36 punti. Al Villa San Filippo di Monte San Giusto il Cesena parte subito forte e sfiora il gol in più di un'occasione.

La chance migliore capita ad Andreoli, che non ne approfitta da posizione favorevolissima. Al 23' è clamorosa l'occasione per Valeri che da ottima posizione viene chiuso in angolo dal portiere di casa. Montegiorgio quasi mai pericoloso nel primo tempo. Si va al riposo dopo un netto predominio territoriale dei bianconeri, che dal momento dell'infortunio di Ricciardo, denotano problemi di finalizzazione.

Nel secondo tempo la musica cambia, al 3' minuto della ripresa il Cesena passa. Grande discesa sulla sinistra del solito Valeri, il tiro dell'esterno sinistro viene respinto dal portiere del Montegiorgio, ma sul pallone si avventa come un falco Nicola Capellini che non sbaglia. Una liberazione per l'attaccante che va a esultare sotto i circa 300 tifosi arrivati dalla Romagna. Al 18' del secondo tempo Beppe Angelini richiama il match winner Capellini e getta nella mischia il giovane Fortunato. Al minuto 25 slalom di Marchionni in area che fa quello che vuole e infila Agliardi con un tiro davvero pregevole.

Doccia fredda per il Cesena, il Montegiorgio segna nella prima vera occasione creata. Passano solo due minuti però, è il Cavalluccio riaddrizza la partita. Cross dalla destra di Noce, il portiere respinge di pugno, il neo entrato Fortunato si trova al posto giusto al momento giusto e insacca di testa. In visibilio i tifosi arrivati dalla Romagna, esulta anche il presidente Corrado Augusto Patrignani. Una vittoria fondamentale su un campo difficile per il Cavalluccio che riprende la caccia al Matelica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un Cesena "Fortunato", col Montegiorgio il Cavalluccio torna alla vittoria

CesenaToday è in caricamento