rotate-mobile
Sport

I Cesenati portano il cavalluccio dall'Alaska all'Australia

Sono 450 le foto selezionate sulle migliaia che tanti turisti romagnoli hanno spedito in Corso Sozzi. Il primo partecipante è stato il dg Luca Mancini

C'è chi non si separa mai dal Cesena. E' il caso dei partecipanti a “Cesenati nel Mondo”. Sono 450 le foto selezionate sulle migliaia che tanti turisti romagnoli hanno spedito in Corso Sozzi e che spaziano dall'Everest alle Maldive. Il primo posto si è aggiudicato un viaggio ai Caraibi ma c'è anche chi, in Alaska, ha fatto conoscere il cavalluccio a un orso. La meta più vicina è Cesenatico, ma la foto è comunque spettacolare visto che a reggere la bandiera su un paracadute sono due tedesche.

La prova del passaggio, una maglietta, una sciarpa, doveva essere rigorosamente immortalata da una foto e poi spedita in corso Sozzi. Sono 450 quelle selezionate su un migliaio di mail, decretando un vero e proprio successo per l'edizione 2011. Il primo ad aver avuto l'iniziativa è stato il direttore generale Luca Mancini che, ieri, ha premiato i vincitori.

In cima al podio c'è Mario Maredi che ha portato il  cavalluccio sull'Everest. La scalata della vetta gli è valso un viaggio per due ai Caraibi. E c'è chi il premio se lo meritava doppio. E' il caso di Filippo Corbara che ha portato la sciarpa del Cesena in Alaska. In più ha immortalato la scena a poco meno di cinque metri di distanza da un orso che, però, assicura era già satollo.
Ora i bianconeri devono solo scalare un'altra vetta...

cesenati nel mondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cesenati portano il cavalluccio dall'Alaska all'Australia

CesenaToday è in caricamento