rotate-mobile
Sport

Il Cesena vestirà Lotto. Non solo bianconero, ma anche rosa: "Omaggio a Pantani"

Quella con Lotto è un'amicizia che ritorna e ne siamo contentissimi", ha dichiarato Lugaresi. Tre i colori che distingueranno le maglie

Il Cesena torna a vestire Lotto. Ad ufficializzare il matrimonio il presidente della società bianconera Giorgio Lugaresi, il direttore dell'area tecnica Rino Foschi e il direttore marketing di Lotto Sport Italia Alberto Fraticelli. "Quella con Lotto è un'amicizia che ritorna e ne siamo contentissimi", ha dichiarato Lugaresi. Tre i colori che distingueranno le maglie: il tradizionale bianconero in due versioni, il bianco-blu e il rosa.

Quest'ultima, ha tenuto a precisare il diesse Foschi, "è un omaggio a Marco Pantani". Ad indossarla, in occasione della presentazione, Emmanuel Cascione, che nelle scorse settimane ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2017. Gialla la maglia del portiere, svelata da Federico Agliardi. Parole al miele verso il Cavaluccio del direttore Fraticelli: "Il Cesena è speciale per l'attenzione verso i giovani e per il suo meraviglioso pubblico".

Lotto vestirà la Prima Squadra e il Settore Giovanile fornendo abbigliamento e accessori per le partite, l’allenamento e il tempo libero a partire dalla stagione 2014/15. I kit da gioco e allenamento - realizzati dal Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto - sono stati ideati in modo da unire l’innovazione dei materiali e il comfort della vestibilità shape. La maglia Home, bianca con dettagli neri, è realizzata in Polyester tech jersey e presenta un motivo grafico a strisce degradanti stampate a transfer sulle maniche con il logo Lotto floccato.

Ad impreziosire la casacca, lo scudetto con il ricamo del cavalluccio marino, simbolo del Cesena Calcio, inserito in un campo a righe bianche e nere realizzate con stampa digitale. I pantaloncini e i calzini sono abbinati alla maglia in colore nero con contrasti bianchi. La maglia Away gioca invece su un raffinato total black con dettagli bianchi, mentre la terza divisa, sviluppata da un’idea originale del Club, si fa notare per la scelta del colore: rosa “Pantani” a ricordare le gesta dell’indimenticato ciclista romagnolo.

La third presenta altri dettagli particolari, come la scritta A.C. Cesena ripresa sul retro del collo e le due fasce bianco-nere che campeggiano sul davanti in diagonale, oltre alla “Caveja” applicata in basso, simbolo della tradizione romagnola. La collezione si completa con una quarta maglia che riprende i temi della prima casacca declinandoli in una raffinata versione blu royal con dettagli bianchi. Il materiale ufficiale 2014/2015 sarà in vendita a partire da sabato nello stand ad Acquapartita e da lunedì al punto vendita bianconero di Via Veneto, 19.

“Sono affezionato alla Lotto - ha affermato Lugaresi -. Si è collaborato con questo marchio già con mio padre Edmeo. Abbiamo stipulato un accordo pluriennale ad aprile, considerando il poco tempo disponibile è stato fatto il massimo da entrambe le parti per realizzare una collezione completa. Siamo soddisfatti del risultato e della grande collaborazione avuta dal nostro sponsor tecnico”.

“Siamo in sintonia con il Cesena - ha chiosato Fraticelli -. Io ero qui nel 2009 a presentare le maglie di quella stagione che si concluse con la promozione in Serie A. Riprendiamo il filo interrotto con grande entusiasmo e spirito di collaborazione. Nelle nostre collezioni vogliamo coniugare i valori del nostro brand, in particolare innovazione tecnologica ed eleganza. Il lavoro svolto con il Cesena da aprile è stato particolarmente sfidante per i tempi molto stretti e stiamo già lavorando con la società sulle prossime collezioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena vestirà Lotto. Non solo bianconero, ma anche rosa: "Omaggio a Pantani"

CesenaToday è in caricamento