rotate-mobile
Sport

Lo sfogo di Lugaresi: "Chi mai risponderà per i giocatori presi all'estero e mai pagati?"

Per nove giocatori, il comportamento è sempre stato lo stesso e per oltre sei milioni di euro. Cinque posizioni sono state già saldate, tre lo saranno entro il 2014. Resta aperta la pratica di Nagatomo.

Nella precedente gestione del Cesena Calcio il “vizietto” era quello di prendere i giocatori, ma di non pagarli. Si tratta di una polemica ormai nota nei confronti della gestione precedente, ma a “rispolverarla” con parole molto nette è l'attuale presidente Giorgio Lugaresi, che spiega su Facebook: “Martedì ero a Losanna, di fronte al TAS (Tribunale Amministrativo Sportivo) e ho incontrato il vicepresidente del Tokyo. Per l'ennesima volta mi è stato confermato che l'AC Cesena, acquistava giocatori all'estero e poi non li pagava”.

Il riferimento è all'acquisto di Nagatomo, il giapponese che approdò a Cesena e per la cui cessione pende ancora un debito di circa un milione e mezzo di euro. Il ricorso al tribunale di Losanna è dovuto al fatto che il Tokyo ha respinto la proposta di transazione offerta dal Cesena. Tuttavia, spiega Lugaresi, il risanamento è in corso: “ Per nove giocatori, il comportamento è sempre stato lo stesso e per oltre sei milioni di euro. Cinque posizioni le abbiamo già saldate, tre lo saranno entro il 2014. Il Tokyo lo dovremo saldare entro il 2015”.

Ma la questione non riguarda solo i giocatori ma anche le forniture varie: “E ieri è arrivato l'ennesimo Decreto Ingiuntivo per 26.000 euro. Tranquilli, tutto è sotto controllo. Ma quando torneremo ad essere una società normale? Ma soprattutto, coloro che hanno fatto tutto questo e sono ancora nel "mondo del calcio", pagheranno in qualche modo o "finirà tutto in cavalleria?" Forza Cesena!”. Lugaresi si è sfogato su Facebook e rispondendo ai tanti commenti dei tifosi, alcuni dei quali ricordano che era comunque socio della precedente sociatà, aggiunge: "Il mio errore è stato non controllare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfogo di Lugaresi: "Chi mai risponderà per i giocatori presi all'estero e mai pagati?"

CesenaToday è in caricamento