rotate-mobile
Sport

Cesena calcio, budget e investimenti nell'assemblea della Holding

La verifica del budget e dei relativi capitoli di spesa, gli investimenti sulle strutture, l’aggiornamento sulla questione relativa all’utilizzo del Cavalluccio sono stati i principali temi all’ordine del giorno

A margine dell’amichevole contro il Forlì di mercoledì, si è svolta l’assemblea ordinaria della Holding CFC SpA, la prima della stagione 2019/20. La verifica del budget e dei relativi capitoli di spesa, gli investimenti sulle strutture, l’aggiornamento sulla questione relativa all’utilizzo del Cavalluccio sono stati i principali temi all’ordine del giorno. A prendere per primo la parola è stato il presidente Michele Manuzzi che ha relazionato i ventotto soci presenti sulla revisione del budget fissato in via previsionale e messo a disposizione nella precedente assemblea dell’1 giugno.

"La revisione si è resa necessaria - sono state le sua parole - al fine di consentire un’adeguata patrimonializzazione del club attraverso l’acquisizione dei diritti di prestazione dei tesserati in forma pluriennale. E ciò alla luce di due finalità: da un lato quella di valorizzare il parco calciatori, specie nei suoi elementi più giovani, dall’altro quella di costruire un’ossatura di squadra che permetta nel medio periodo di mirare al salto di categoria. Pur esprimendo grande soddisfazione per quanto dal management tecnico è stato fatto in sede di campagna acquisti, l’obiettivo per la stagione appena iniziata non può infatti non partire da un imprescindibile mantenimento della categoria, oltretutto in un campionato di serie C  che si annuncia altamente competitivo. Allo stesso tempo la compagine societaria ha confermato l’ambizione del proprio progetto come testimoniato dall’ulteriore sacrificio economico davanti al quale non si è tirata indietro”.

Parallelamente alla parte tecnico-sportiva, la stagione 2019/20 vedrà la Holding proseguire gli investimenti sulle strutture - Orogel Stadium Dino Manuzzi, Villa Silvia e Martorano - al fine di consentire sia alla prima squadra che alle selezioni giovanili performance e allenamenti con adeguati standard di qualità. E sempre all’interno della voce investimenti rientreranno le attività di brandizzazione che riguarderanno le società del territorio con le quali sono stati avviati rapporti di affiliazione. E’ toccato infine all’amministratore delegato Gianluca Padovani aggiornare i soci sulla questione relativa all’utilizzo del “Cavalluccio”: “Nella prossima settimana è in agenda un incontro definitivo con il curatore e il giudice fallimentare in cui sapremo se potremo tornare ad utilizzare lo storico marchio o se in caso di risposta negativa, sarà necessaria un’operazione di rebranding”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena calcio, budget e investimenti nell'assemblea della Holding

CesenaToday è in caricamento