rotate-mobile
Sport

Arrigoni: "Il calciomercato? Non mi interessa. Penso a vincere a Roma"

a partita contro il Novara ha lasciato ampi strascichi di ottimismo anche per il recupero totale di capitan Colucci, anche se la sua presenza dal primo minuto non sembra certa

Mister Arrigoni si presenta alla stampa prima di partire per la trasferta all'Olimpico contro la Roma di Totti. Ha iniziato a rispondere alle domande proprio mentre nel centro sportivo di Villa Silvia ha fatto il suo ingresso il pullman bianconero. Non sarà una partita facile, è il primo ad ammetterlo, ma da bravo soldatino, ha pronte le risposte all'offensiva giallorossa con qualche mistero per la formazione sul quale ha fatto trasparire ben poco. Ma alle spalle c'è la vittoria sul Novara; proprio dai tre gol iniziano le domande.

Come è il morale dopo l'ultima partita?
“E' buono, dopo la vittoria con una diretta concorrente possiamo ribadire che sono queste le partite importanti, quelle da vincere. Non che le altre non lo siano ma queste sono quelle su cui puntare per la salvezza”.

Che formazione schiererà all'Olimpico?
“Ho ancora qualche dubbio sulla formazione. Posso dire che rispetto le precedenti cambierò qualcosa perchè affrontiamo una squadra molto diversa da quelle affrontate nelle ultime sfide. Ma devo provare sul campo prima di parlare”.

E' già tempo per la difesa a tre?
“No la userà a Roma. Quelli che ho allenato sono già bravi e pronti per il 3-5-2, ma a Roma non schiererò questa tattica. Anche Moras comunque è già pronto per questo schema”.

Perchè questa partita sarà diversa dalle ultime?
“Perchè la Roma fa molto possesso palla, ha gioco e palleggio a cui non siamo abituati, è aggressiva e molto tecnica”.

Muto come sta?
“Ha completamente recuperato, sta bene. Ora ho più possibilità di scelta anche se Colucci e Martino non sono al top, ma ci stiamo avvicinando ai 20 che voglio in rosa. Al momento Martino è guarito dal punto di vista cinico ma non è da partita...”

E Colucci?
“La sua testa è pronta, il suo fisico un po' meno, ma è molto importante e se voglio stare chiuso può essere della partita dall'inizio”.

Ci dice novità sul mercato?
“E' un argomento di cui si occupa la società, io mi preoccupo delle partite. Ora devo pensare a vincere a Roma ed E' molto dura”.

Come affronterà i giallorossi?
“Non possiamo solo aspettare, se no la partita è persa, dobbiamo avere coraggio, determinazione e credere nel ribaltare l'azione. Se andiamo solo in avanti ci possono far gol su contropiede”.

Sembra che le indiscrezioni di mercato su Candreva e Eder abbiano migliorato le loro prestazioni...
“Tutti e due stanno facendo prestazioni sopra le righe, non solo da due settimane. Anche il presidente lo ha detto loro: finché non andate via siete del Cesena”.

E Pudil dove lo schiererà?
“Come esterno... se riuscirà a dimostrarlo. Ora non posso spostare la formazione solo perchè è arrivato”.

Mr Arrigoni si prepara all'Olimpico

Il commento. Mr. Arrigoni suona la carica: Vincere!

Clima sereno venerdì a Villa Silvia. La partita contro il Novara ha lasciato ampi strascichi di ottimismo anche per il recupero totale di capitan Colucci, anche se la sua presenza dal primo minuto sembra non certa. Quest'ultimo sembra ancora non avere nelle gambe i 90 minuti.
Arrigoni forse riproporrà il solito schema 4 3 2 1 con Antonioli, Lauro e il nuovo acquisto Moras come terzini, al centro Von Bergen e Rodriguez, davanti alla difesa Guana e Parolo e, sulla trequarti, Ceccarelli, Mutu e Candreva, unica punta Eder.

L'elenco dei convocati:

1 Antonioli; 88 Ravaglia.

DIFENSORI

2 Rodriguez;6 Lauro; 13 Rossi; 16 Comotto; 25 Von Bergen; 28 Benalouane; 77 Ceccarelli; 81 Moras.

CENTROCAMPISTI

5 Guana; 8 Candreva;14 Colucci; 15 Martinho; 18 Parolo.

ATTACCANTI

7 Eder;10 Mutu; 11 Rennella;55 Martinez; 70 Bogdani.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrigoni: "Il calciomercato? Non mi interessa. Penso a vincere a Roma"

CesenaToday è in caricamento