rotate-mobile
Sport

Candreva va già in goal nel terzo test del Cesena

Subito in goal Antonio Candreva nella terza amichevole estiva del Cesena. Il centrocampista, arrivato giovedì, ha segnato la prima delle due reti con le quali i bianconeri hanno superato la Sampierana

Subito in goal Antonio Candreva nella terza amichevole estiva del Cesena. Il centrocampista, arrivato giovedì alla corte di Marco Giampaolo, ha segnato la prima delle due reti con le quali i bianconeri hanno superato la Sampierana, squadra militante nel campionato di Eccellenza. L'ex juventino ha sbloccato il risultato dopo appena otto minuti con un colpo di testa in diagonale su cross teso dalla destra. Il raddoppio, al 45', ha portato la firma di Marco Parolo.

MUTU SHOW - Nella ripresa Candreva, che ha mostrato già una buona forma, ha ceduto il posto all'undicesimo a Cica. Possesso palla e passaggi rasoterra sono le caratteristiche di gioco chieste da Giampaolo ai suoi, che stanno seguendo le indicazioni del mister. Anche contro la Sampierana il punto di riferimento dei bianconeri è stato Mutu, che ha deliziato i tifosi giunti in massa ad Acquapartita con una serie di assist al bacio per i compagni di squadra.

TRE ASSENTI - Al match non hanno preso parte Von Bergen, ancora alle prese con un problema muscolare, Rennella, che sta facendo i conti con una caviglia, ed Eder, ai box per un affaticamento muscolare. Giampaolo ha approfittato delle assenze per gettare nella mischia il 18enne Libaka, il croato giunto dall'Inter. Prima dell'inizio della partita il capitano Giuseppe Colucci ha consegnato un mazzo di fiori al padre di Andrea Bergamaschi scomparso in un incidente stradale il 23 luglio del 2006 proprio prima di una amichevole tra Sampierana e Cesena.

TABELLINO

SAMPIERANA: Gentilini;  Genestreti, Gabrielli (15' st Lombardi), Righi (18' st Abbondanza), Abbondanza (42' pt Mescolini, 11' st Tani), Narducci, Cimatti (28' pt Lanzi, 8' st Giovannetti), Braccini (18' st Silvani), Tani, Campacci, Battistini. All.: Muccioli.

CESENA: Antonioli (1' st Ravaglia); Comotto (22' st Ceccarelli), Rossi (36' st Ricci), Benalouane (36' st Gilnics), Lauro; Parolo (42' Tabanelli), Colucci (22' st De Feudis), Candreva (11' st Cica); Livaja (22' st Malonga), Mutu (27' Bogdani), Giaccherini (31' st Riski). All.: Giampaolo.

RETI: 8' pt Candreva, 45' pt  Parolo.

Marcatori: 8' pt Candreva, 45' pt Parolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candreva va già in goal nel terzo test del Cesena

CesenaToday è in caricamento