rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Cesena, caccia ai sostituti di Sarao e Valencia. Fissato il recupero della prima giornata

Ecco i nomi che vengono accostati con insistenza al Cesena da Radiomercato. Cesena-Carpi si recupera il 22 gennaio

E' fresca la notizia che Cesena-Virtus Verona si giocherà sabato 18 gennaio alle ore 15, mentre la prima giornata del campionato di ritorno, (Cesena-Carpi) rinviata a causa dello sciopero della serie C, si disputerà mercoledì 22 gennaio.

Intanto sono ore importanti, ovviamente, per il mercato di riparazione. Il Cavalluccio fino ad ora ha registrato due uscite. Manuel Sarao, ceduto alla Reggina dopo una lunga telenovela, e Juan Manuel Valencia. Il centrocampista colombiano è stato rispedito anticipatamente al Bologna che lo ha subito rigirato alla Reggio Audace.

Il direttore Alfio Pelliccioni ha detto espressamente che i due giocatori saranno rimpiazzati numericamente. Due i nomi che vengono accostati con insistenza al Cesena, l'attaccante dell'Imolese Stefano Padovan e Doudou Mangni del Catanzaro. Il primo sembra favorito per prendere il posto nella casella lasciata vuota da Manuel Sarao. Classe 1994 cresciuto nel settore giovanile della Juve ed ex, tra le altre, di Lanciano, Pescara e Crotone.

Su Doudou Mangni del Catanzaro, pende la spada di Damocle del diritto di recompra che vanta su di lui l'Atalanta. L'attaccante di colore nato a Roma ha messo a segno 12 gol al Monopoli nella stagione 2018-2019.

Per quanto riguarda il centrocampo, c'è da rimpiazzare il flop Valencia. Radiomercato parla di un pressing del Cesena per il nigeriano Theophilus Awua, che in bianconero ritroverebbe Modesto, suo mentore a Rende. Il centrocampista è di proprietà dello Spezia, ma gioca nel Bari. E' in prestito ai galletti con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di promozione in B, per una cifra che supera di poco il milione di euro. Lo scarso minutaggio concessogli fino ad ora da Vivarini, tecnico del Bari, potrebbe giocare a favore del Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, caccia ai sostituti di Sarao e Valencia. Fissato il recupero della prima giornata

CesenaToday è in caricamento