rotate-mobile
Sport

Cesena Basket 2005, arrivano due secondi posti al torneo di Cesenatico

Tre giovani squadre hanno partecipato al torneo Presepe della Marineria a Cesenatico

Dal 27 al 30 dicembre tre squadre del Cesena Basket 2005 hanno partecipato al torneo Presepe della Marineria a Cesenatico, giunto alla dodicesima edizione e che da sempre vede partecipare squadre da tutta la penisola e anche da fuori.

 Gli Under 15 hanno avuto la possibilità di giocare in una formazione mista coi ragazzi dei Tigers Forlì; mentre sia gli Under 13 che gli Under 18 c'è stata la soddisfazione di disputare la finalissima della loro categoria.

Gli Under 13 di Gabriele Guidi dopo aver dominato nel girone preliminare vincendo contro Loiano (BO), Cesenatico, Stezzano (BG) e Verbania, in finale hanno trovato i forti Rams Daverio, imbattuti anch'esso nel loro girone. La differenza tecnica si è fatta sentire pian piano nella ripresa dove il divario cresce fino a 15 lunghezze (finale 55 a 72).

I ragazzi nati nel 2004 allenati anch'essi da coach Guidi assieme a quelli degli amici Tigers Forlì, hanno partecipato al torneo della categoria Under 16, quindi contro avversari di un anno più grandi. Proprio nell'ultima partita del girone contro la corazzata friulana Ronchi Basket i romagnoli hanno giocato la loro miglior gara di tutto il torneo mettendo più volte in difficoltà gli avversari e cedendo per sole 14 lunghezze (52-66). Una sola vittoria (63-58 contro i bergamaschi dello Stezzano) ma un'ottima esperienza tecnica. 

Anche gli Under 18 A di Antonello Montalti, con l'integrazione di alcuni che appartengono al gruppo B sono arrivati alla finale dove hanno ceduto contro gli svizzeri del Lugano (con 4 nazionali in squadra) dopo aver finito il girone imbattuti, quindi 4 vittorie su 5 gare giocate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Basket 2005, arrivano due secondi posti al torneo di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento