rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

I Diamonds centrano la prima vittoria del campionato

Un magistrale Bellettini sul monte di lancio trascina i Diamonds nella prima vittoria del campionato 2012. Partente e Vincente Bellettini lancia 6 riprese tutto d'un fiato con 6 out al piatto

Un magistrale Bellettini sul monte di lancio trascina i Diamonds nella prima vittoria del campionato 2012. Partente e Vincente Bellettini lancia 6 riprese tutto d’un fiato con 6 out al piatto, tre basi per ball e tre battute valide concesse. Il closer Lombardi fa il resto lasciando al piatto altri 6 giocatori e chiudendo con un calcolato strike out la partita. Batterie quindi in gran forma che non lasciano nulla alle mazze dell’Imola: solo 5 le valide per gli ospiti e 9 i punti segnati.

Dal lato della difesa ancora ci sono margini di miglioramento visti i 9 errori commessi, ma concentrazione e tenacia non mancano. Bellettini al primo uomo parte in salita concedendo la prima base per ball, ma la difesa gli da manforte cogliendo una linea nel guanto di Diaz interbase che elimina anche il corridore in seconda. Da qui in poi parte l’escalation del lanciatore cesenate: nel secondo solo Serra arriva in base, e quindi a casa base su una serie di errori difensivi; Shurbati e Bologna rimangono al piatto e Visani out in prima per la via 4-3.

Diamonds Vs Imola

Intanto nella parte bassa del secondo i cesenati si fanno sotto e Lombardi apre le segnature conquistando la prima su base per ball e poi procede in secondo e in terza su lancio pazzo. Intanto Pomarez si posiziona in prima sempre su base per ball; sono poi Sibillano e Brunelli che battono un’insidiosa sul diamante e fissano il punteggio sul tre a uno. Terzo e quarto inning ancora al buio per le mazze dell’Imola: solo Boscolo e Serra riescono a toccare valido e solo nel quarto riaprono le segnature con Conti e Shurbati.

I cesenati invece continuano a cavalcare l’onda nella parte bassa del terzo e aggiungono tre punti al ruolino con lo stesso Bellettini che batte un lungo doppio sull’esterno sinistro e quindi Lombardi e Diaz spinti a casa base dalla valida di Coperchio. Un momento di pausa per le mazze cesenati al quarto per poi ricominciare a macinare punti nel  quinto con ben 8 segnature. Al sesto Bellettini cede il monte al closer Lombardi che dapprincipio fatica a trovare il giusto ritmo e si lascia sfuggire 3 punti che aggiunti ai 3 lasciati in eredità da partente cesenate accorciano le distanze sul 16 a 9 per i padroni di casa.

Da qui in poi i cesenati giocano di conserva e metteranno le ultime forze rimaste in difesa bloccando ogni assalto delle mazze dell’Imola. Il campionato dei diamonds parte quindi sotto la miglior stella con ancora una volta i giovani protagonisti: Bellettini che acquista ad ogni partita maggior esperienza sul monte di lancio e il giovane lead off Rombli Samuele che nonostante l’ età macina valide ad ogni partita. Prossimo appuntamento sabato 28 Aprile sull’ostico campo del Rimini ’86.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Diamonds centrano la prima vittoria del campionato

CesenaToday è in caricamento