rotate-mobile
Sport

Sedici squadre, 160 giovani calciatori: al Manuzzi il Terzo Memorial Alfredo Valentini

Allo stadio Dino Manuzzi di Cesena si disputerà sabato e domenica il 3° Memorial Alfredo Valentini, torneo regionale di calcio per la categoria esordienti

Allo stadio Dino Manuzzi di Cesena si disputerà sabato e domenica il 3° Memorial Alfredo Valentini, torneo regionale di calcio per la categoria esordienti. L'evento è stato voluto ed organizzato dal Rotary Club Cesena, dal Panathlon Club Cesena e da Romagna Iniziative. “Con questo torneo calcistico vogliamo ricordare con affetto e riconoscenza – ha detto Ivan Venturi, socio del Rotary Club Cesena e responsabile per il terzo anno consecutivo del Memorial AlfredoValentini - il socio e collaboratore, l’amico disponibile e generoso, la sua grande passione per l’attività sportiva dei giovani, condividendo il suo desiderio di promuovere lo sport come momento estremamente importante, nella nostra società, di aggregazione e di formazione dei ragazzi”.

Al torneo prenderanno parte 16 squadre, 160 atleti, 100 tra allenatori e accompagnatori e 50 persone impegnate per l'organizzazione e la gestione dell'evento. Come per le passate edizioni il torneo non mancherà di appassionare gli spettatori con un sano agonismo e all'insegna della lealtà, in campo e fuori. Le società che si contenderanno la vittoria dell'edizione 2014 del Memorial Alfredo Valentrini saranno: A.C. Cesena, F.C. Forli’, A.C. Bellaria Igea Marina, Santarcangelo Calcio, ASD Virtus Cesena, FC Misano, ASD Villa Verucchio, ASD Romagna Centro Martorano, S.C. Vallesavio, ACS Torre del Moro Futsal, ASD Bakia Cesenatico, ASD Savignanese Calcio, ASD Pianta Forli’, SSD Team Rimini Gol, ASD Meldola, Pol. Rumagna.

Un evento, questo del Memorial Alfredo Valentini, che vedrà come protagonisti i ragazzi, le loro famiglie e migliaia di appassionati dello Sport con la “S” maiuscola ovvero, quello che insegna alla sana competizione, allo stare assieme e prima palestra di vita per i ragazzi di oggi e adulti consapevoli del domani. Soddisfazione per essere riusciti, anche nel 2014, nella realizzazione del 3° Memorial Alfredo Valentini da parte dei presidenti promotori dell'iniziativa ovvero Giuliano Arbizzani, Rotary Club Cesena, Dionigi Dionigio, Panathlon Club Cesena e Giorgio Tosi, Romagna Iniziative. L'ingresso all'evento, con inizio sabato dalle ore 15 alle ore 17,30 e prosecuzione domenica dalle ore 14,30 alle ore 19, è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedici squadre, 160 giovani calciatori: al Manuzzi il Terzo Memorial Alfredo Valentini

CesenaToday è in caricamento