rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Cesena, colpo Carbonero. Vestirà la maglia numero 7: "Abbiamo le carte in regola per fare bene"

"È stata una trattativa che si è conclusa in fretta - ha affermato il direttore dell'area tecnica, Rino Foschi -. Non è stato facile portarlo in Italia perchè aveva delle richieste importanti in Sudamerica"

La numero 7 porterà il nome di Carlos Carbonero. Il centrocampista offensivo colombiano è arrivato attraverso la Roma con la formula del prestito biennale (600mila euro), con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Nell'ultima stagione è stato tra i protagonisti delle scudetto vinto dal River Plate con 8 gol. Vestirà la maglia bianconera in occasione del match contro la Lazio che si disputerà il 14 settembre a Roma contro la Lazio.

"Ho sempre sognato il calcio italiano - sono le prime parole di Carbonero -. E' un sogno che diventa realtà". Il primo obiettivo del neo arrivato è quello di ambientarsi al meglio in modo da "fare una buona stagione per ottenere la permanenza in Serie A del Cesena". Il centrocampista è fiducioso: "Abbiamo le carte in regola per fare bene. Non vedo l’ora di mostrare le mie qualità, ho in testa solo il Cesena".

Carbonero ha spiegato di poter giocare esterno destro alto o mezzala offensiva. Tra i suoi beniamini in Italia c'è Pirlo, definendolo "un giocatore tecnico e intelligente". "È stata una trattativa che si è conclusa in fretta - ha affermato il direttore dell'area tecnica, Rino Foschi -. Non è stato facile portarlo in Italia perchè aveva delle richieste importanti in Sudamerica. Ha voluto esser qui a tutti i costi e noi siamo molto felici di averlo".

COLPI LAST MINUTE: PRESO CARBONERO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, colpo Carbonero. Vestirà la maglia numero 7: "Abbiamo le carte in regola per fare bene"

CesenaToday è in caricamento