rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Il campione Gianluca Casadei si è aggiudicato la Beach Volley Marathon

Dopo il successo nel Master finale dell'Emilia Romagna Winter tour 2013, atto conclusivo del circuito regionale invernale, che si è disputato sui campi della spiaggia libera di Cesenatico a inizio mese

Dopo il successo nel Master finale dell’Emilia Romagna Winter tour 2013, atto conclusivo del circuito regionale invernale, che si è disputato sui campi della spiaggia libera di Cesenatico a inizio mese, il beacher cesenate Gianluca Casadei, campione d’Italia in carica, si è cimentato con successo nella Beach Volley Marathon di Bibione, aggiudicandosi il torneo di 2x2 con Paolo Ficosecco, e il torneo 3x3 in terna con lo stesso Paolo Ficosecco e con Paolo De Angeli.

Ora per Casadei, che dal 2006 è tra i primi cinque giocatori italiani, e nel 2010 ha fatto parte della nazionale azzurra in coppia con Alberto Cisolla, inizia la vera e propria stagione agonistica. Il prossimo appuntamento è fissato per il weekend lungo dal 30 maggio al 2 giugno a Baden in Austria dove è in programma la prima tappa del Campionato europeo della Cev (la Confederazione europea di volley) con un montepremi di 25mila euro. In base al punteggio di ingresso, Casadei-Ficosecco sono già stati ammessi al tabellone delle qualifiche, che prenderanno il via giovedì 30.

Sono poi in corso di valutazione le presenze ad altri importanti tornei: il satellite del campionato europeo di Montpellier in Francia (6-9 giugno), che è concomitante col master dell’Italian championship di Bibione; nonché il grand slam del World Tour 2013 a The Hague in Olanda (11-16 giugno).

Il tutto come preludio per il grand slam del World Tour al Foro Italico di Roma in calendario dal 18 al 23 giugno, dove Casadei-Ficosecco dovrebbero usufruire della wild card tradizionalmente riservata ai campioni d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione Gianluca Casadei si è aggiudicato la Beach Volley Marathon

CesenaToday è in caricamento