rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Campionato Supersport. Luca Marconi gareggerà con Ptr Honda


il pilota Luca Marconi e il team Performance Technical Racing hanno raggiunto un accordo per il prossimo campionato del mondo Superbike-Supersport

Grandi novità in casa Sport&Service. La scuderia forlivese, il pilota Luca Marconi e il team Performance Technical Racing hanno raggiunto un accordo per il prossimo campionato del mondo Superbike-Supersport. Il centauro romagnolo disputerà il mondiale in sella ad una Honda Cbr 600 RR, una moto competitiva che nell'ultima stagione ha lottato per la vittoria del campionato.


Ptr Honda crede e scommette su Luca Marconi che, nel prossimo mondiale, avrà la possibilità di mettere in mostra tutto il suo talento. “Sono soddisfatto, sono felice e non vedo l'ora di salire in sella alla Honda", dichiara il pilota di Savignano sul Rubicone. “Spero di sfruttare al meglio questa grande occasione, è stimolante avere la fiducia di un team così importante".


Giovanni Piccolomini, presidente di Sport&Service, ha tessuto le trattative per l'approdo di Luca nel nuovo team. “Noi che seguiamo Luca da tempo conosciamo il suo potenziale. Siamo contenti che sia stato notato anche da PTR Honda. Abbiamo lavorato affinché potesse avere una moto con cui poter esprimersi al meglio: Luca avrà nel 2013 una fantastica opportunità. Siamo quindi molto soddisfatti di questa soluzione".
Nel campionato mondiale Supersport appena concluso Luca Marconi è andato per sette volte in zona punti, conquistando sedici punti iridati e si è messo in mostra soprattutto nelle gare più difficili, dove le condizioni meteo rendevano il tracciato insidioso, dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio con l'asfalto bagnato e la pioggia battente.


A gennaio sono in programma i primi test con la Honda, prima di iniziare il nuovo campionato mondiale Supersport. Una nuova avventura per il pilota romagnolo che non vede l'ora di aprire il gas in occasione del Gran Premio d'Australia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Supersport. Luca Marconi gareggerà con Ptr Honda


CesenaToday è in caricamento