rotate-mobile
Sport

Campionato dilettanti Csi: il Pioppa è campione d'inverno

Il Campionato dilettanti di calcio del C.S.I. di Cesena può considerarsi a tutti gli effetti uno dei principali campionati dilettanti del territorio cesenate

Nel fine settimana prima di Natale è terminato il girone di andata del 48° campionato di calcio a 11 dilettanti del Centro Sportivo Italiano di Cesena. E’ il G.S. Pioppa che si laurea campione d’inverno mantenendo la testa della classifica di “Eccellenza” con 24 punti e lasciando a tre lunghezze di distanza l’immediata inseguitrice Pol. Boschetto di Cesenatico. Il Campionato dilettanti di calcio del C.S.I. di Cesena può considerarsi a tutti gli effetti uno dei principali campionati dilettanti del territorio cesenate. Vi partecipano 44 squadre suddivise in quattro gironi. E’ grazie ai meccanismi di promozione e retrocessione tipici dei campionati maggiori che il livello agonistico delle gare si mantiene molto elevato in quanto col tempo il valore delle quadre si è livellato in ogni girone. La “Eccellenza” è il raggruppamento più importante, anche se non meno importante sono la serie “A” guidata dal Montaletto Truky Cervia, la serie “B” girone “A” con lo Sporting Galeata a dominare la classifica e la serie “B” girone “B” con la Pol. Il Compito di Capanni a chiudere in testa il  girone di andata.

La speciale classifica cannonieri vede in testa a pari reti segnate per la serie “Eccellenza” Mondardini L. (G.S.Pioppa) e Braghittoni G. (Pol. Boschetto) con 8 goal, nella serie “A” è Bartolini S. (Pol. Forza Vigne) a guidare la classifica con 10 reti mentre nella serie “B” del girone “A”, Landi M. (L.S.D.Predappio) e nel girone “B” Maruca A. (Pol. Il Compito) sono in vetta con 11 reti ciascuno. Dopo la sosta invernale il Campionato Dilettanti riprenderà il 18 febbraio; nel frattempo si giocherà la prima fase della 29° Coppa Calcio C.S.I. “Gianfranco Valentini” alla quale hanno aderito 40 formazioni che sono state suddivise in otto gironi da cinque squadre e che si incontreranno in gare di sola andata. Si qualificheranno alla seconda fase le prime due classificate di ogni girone. Le sedici squadre così determinate si incontreranno in gare ad eliminazione diretta fino a proclamare la vincente di questo prestigioso torneo. Da tener presente che dalla seconda fase in poi le gare si disputeranno durante la settimana, in notturna, perchè in contemporanea al campionato dilettanti CSI che si disputa nei fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato dilettanti Csi: il Pioppa è campione d'inverno

CesenaToday è in caricamento