rotate-mobile
Sport

Squash, ad un passo dall'impresa: Cesena sfiora il tricolore a squadre

La squadra di quarta categoria ha agevolmente superato gli ottavi contro Como, vincendo per 99 a 56; ai quarti contro Milano i cesenati purtroppo si sono dovuti arrendere

Lo scorso weekend si sono svolti al Mediolanum Forum di Assago i Campionati Nazionali a squadre di quarta e seconda categoria. Cesena ha partecipato con due aggueritissime squadre: Fabio Bezzi, Gianni Maltoni e il prestito varesino Roberto Porreca (che ha sostituito all'ultimo momento l'infortunato Davide Valdinoci) hanno difeso i colori bianconeri nel torneo di quarta categoria, mentre la squadra campione d'Italia del 2014 di terza categoria composta da Simone Ricci, Davide Alessandrini e Simone Brandinelli, ha dato per la prima volta nella storia della compagine cesenate l'assalto al torneo di categoria superiore.

La squadra di quarta categoria ha agevolmente superato gli ottavi contro Como, vincendo per 99 a 56; ai quarti contro Milano i cesenati purtroppo si sono dovuti arrendere: nonostante una dura lotta, alla fine il punteggio è stato per 86-73 per i padroni di casa. I tre alfieri cesenati hanno fallito poi l'aggancio alla finale per il quinto posto, cedendo il passo a Vado Ligure. Un ottavo posto finale forse al di sotto delle aspettative iniziali, ma dignitosissimo considerando le problematiche piovute a ripetizione prima e durante le gare.

La squadra di seconda categoria considerando il punteggio in classifica iniziale è partita come outsider, ma si è poi rivelata l'autentica sorpresa del torneo. Brandinelli e Alessandrini hanno accompagnato il talento di Ricci in una cavalcata entusiasmante, che si è conclusa con l'accesso alla finalissima contro i favoritissimi di Varese: purtroppo la voglia e l'entusiasmo non sono bastati per avere la meglio sui campioni in carica. L'appuntamento è per i Campionati Nazionali individuali in programma ad aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squash, ad un passo dall'impresa: Cesena sfiora il tricolore a squadre

CesenaToday è in caricamento