rotate-mobile
Sport

Atleti cesenati sugli scudi ai Campionati italiani under 18 di Rieti

E’ un bottino piuttosto ricco quello con cui tornano i cesenati impegnati nei Campionati Italiani under 18 tenutisi nello scorso fine settimana a Rieti

Una medaglia di bronzo, un quinto posto e un nono. E’ un bottino piuttosto ricco quello con cui tornano i cesenati impegnati nei Campionati Italiani under 18 tenutisi nello scorso fine settimana a Rieti. Il miglior piazzamento porta il nome del saltatore in alto Marco Neri, che ha aggiunto tre centimetri al personale per mettere al collo la medaglia di bronzo. Dopo una buona gara di qualificazione, in cui al cesenate è stato sufficiente superare l’asticella a 1,89, Neri ha dato il meglio di sé nella finale superando al secondo tentativo 1,95. Uno sfortunato errore di troppo che non gli ha permesso di scalare di un ulteriore gradino il podio. Per Neri questa è la prima medaglia tricolore dopo la finale dello scorso anno fra i Cadetti e il quarto posto degli Italiani Indoor di Ancona a febbraio.

Giada Ceccarelli si migliora di due posizioni rispetto alla settima piazza dello scorso anno, ma il risultato certamente non può soddisfarla appieno. Fino ad ora la sua stagione è stata a dir poco ottima, ma 10 giorni prima dell’appuntamento laziale una brutta distorsione della caviglia ha rischiato di metterla completamente fuori gioco. La martellista cesenate si è presentata sulla pedana reatina in condizioni precarie e nonostante tutto ha piazzato un lancio di 51,67m di tutto rispetto. La Ceccarelli era fra le favorite per una medaglia, ma vista la situazione il suo quinto posto è stato una notevole prova di carattere.

Ottimo nono posto sui 2000 siepi per Simone Brunelli che ha portato il proprio record personale a 6,18,47, ben sette secondi al di sotto del suo limite precedente. L’unico rammarico per lui sono i due secondi che lo hanno privato di un posto fra i finalisti, ma sulla pista del Guidubaldi il mezzofondista cesenate ha mostrato un talento che non potrà fare altro che crescere. Le note meno liete vengono invece dall’eptatleta Laura Sgoifo infortunatasi proprio alla partenza dei 100 ostacoli, la prima delle sette gare da affrontare, ma che nonostante tutto è riuscita a migliorare il personal best di oltre un metro nel getto del peso. Per la campionessa regionale l’appuntamento con una medaglia tricolore è soltanto rimandato al prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atleti cesenati sugli scudi ai Campionati italiani under 18 di Rieti

CesenaToday è in caricamento