rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Rugby, ecco il calendario di Serie B: si parte il 18 ottobre

La giornata di esordio, in calendario il 18 ottobre, vedrà i galletti impegnati nella prova esterna con la Reno Rugby Bologna, confronto con cui si era aperto anche lo scorso campionato

Dopo la definizione della formula del campionato di Serie B, analoga a quella della passata annata, con la pubblicazione del calendario reso noto dalla FIR nei giorni scorsi, prende forma la nuova stagione del Romagna RFC, inserita nella poule 1 del girone 2 insieme a Noceto, Amatori Parma, Reno Bologna, Bologna 1928 e Modena. La giornata di esordio, in calendario il 18 ottobre, vedrà i galletti impegnati nella prova esterna con la Reno Rugby Bologna, confronto con cui si era aperto anche lo scorso campionato.

L’esordio allo Stadio del Rugby di Cesena è invece fissato a domenica 25 ottobre, quando il Romagna ospiterà il Modena. Si prosegue con una doppia trasferta tutta parmigiana, l’1 novembre in casa dell’Amatori Parma e la domenica successiva sul campo del Noceto. L’andata si concluderà il 15 novembre con la prova casalinga con l’altra bolognese inserita nella poule, il Rugby Bologna 1928. Il girone di ritorno inizierà il 22 novembre e, dopo una domenica di sosta, proseguirà il 6, 13 e 20 dicembre per poi concludersi il 17 gennaio. Al termine di questa prima fase del campionato, le squadre classificate ai primi tre posti delle due pool che compongono il girone andranno a comporre la pool promozione, mentre le formazioni classificate dal quarto al sesto posto dovranno affrontare la pool retrocessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, ecco il calendario di Serie B: si parte il 18 ottobre

CesenaToday è in caricamento