rotate-mobile
Sport

Mutu guarda i 'Preziosi', il Cesena a Merino e Benedetti

Secondo voci di corridoio, non confermate dalla società, sono questi gli ultimi due nomi accostati al Cavalluccio per la stagione 2012-2013. Per Mutu pista Genoa o Emirati Arabi

Simone Benedetti, 20 anni, difensore in comproprietà tra Inter e Torino ma che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Gubbio. Roberto Merino Ramirez, fantasista peruviano di appena 167 centimetri classe '82, in forza alla Nocerina. Secondo voci di corridoio, non confermate dalla società, sono questi gli ultimi due nomi accostati al Cavalluccio per la stagione 2012-2013. Per Benedetti, reduce da una ottima stagione al Gubbio, la concorrenza è però agguerrita: il difensore piace infatti a diverse società di serie A, oltre che al Novara.

Per il giovane difensore, come detto in compartecipazione tra Inter e Torino, si sono infatti fatte avanti Cagliari, Parma, Siena, Atalanta e Chievo. Ma alcune voci di corridoio inseriscono tra le squadre interessate anche la stessa Inter, che sarebbe disposta a rilevare l'intero cartellino dalla società granata.

> CALCIOMERCATO, TUTTI I MOVIMENTI DEL CESENA

Meno agguerrita, invece, la concorrenza per Roberto Merino Ramirez, centrocampista offensivo di proprietà della società peruviana Juan Aurich, ma che ha giocato la stagione che si sta concludendo in serie B con la maglia della Nocerina. Per lui, arrivato a gennaio, 15 presenze e 5 gol. Fantasista di 167 centimetri per 68 kg, Merino Ramirez nei suoi 12 anni di carriera ha girato come una trottola: in Spagna con Maiorca B, Malaga B e Murcia, in Grecia con le maglie di Akratitos e Atromitos, in Svizzera con quella del Servette nel 2005. In Italia ha vestito per due stagioni e mezzo la maglia della Salernitana tra serie B e Prima Divisione, per poi essere ceduto in prestito in Kuwait all'Al-Naser. Tornato in Perù con l'Union Comercio, viene poi ceduto al Juan Aurich, che al momento detiene il cartellino.

In uscita, ancora calda la pista che porta Adrian Mutu verso il Genoa. La società di Preziosi, che è interessata anche al centrocampista Parco Parolo, vorrebbe infatti il romeno per sostituire Rodrigo Palacio, il giocatore sudamericano in procinto di lasciare Genova per approdare in una grande squadra. Mutu, 33 anni, reduce da una semi-disastrosa parentesi bianconera, potrebbe altrimenti trasferirsi negli Emirati Arabi, allettato dalle proposte economiche degli sceicchi: insomma, 'Preziosi' da una parte e dall'altra. Più difficile la pista che porta al Vasco De Gama, di cui si era parlato qualche mese fa.

Intanto, il presidente Campedelli sta cercando in tutti i modi di trattenere Roberto Guana e Vangelis Moras, due pedine che potrebbero essere considerate un 'lusso' per la serie B. Da loro il Cavalluccio vuole ripartire per riemergere in superficie, sempre che le sentenze Calciopoli, che vede coinvolte diverse società di serie A, non stravolgano ancora una volta l'estate del campionato italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutu guarda i 'Preziosi', il Cesena a Merino e Benedetti

CesenaToday è in caricamento