rotate-mobile
Sport

Calcio, vittoria e tre punti preziosissimi per il Cesena

Un gol che vale tre punti pesantissimi, quelli che permettono ai bianconeri di Camplone di risalire la china della classifica, guadagnare vantaggio sulle dirette avversarie

Un gol che vale tre punti pesantissimi, quelli che permettono ai bianconeri di Camplone di risalire la china della classifica, guadagnare vantaggio sulle dirette avversarie e scavalcare altre squadre che si trovano nelle parti basse della classifica. Tutto questo è racchiuso nel gol di Alejandro Rodriguez, che al 15° del secondo tempo segna la rete della vittoria del Cesena nello scontro diretto contro la Ternana. Con questi tre punti i romagnoli scavalcano una manciata di squadre in una classifica che resta comunque corta.

Il gol di Rodriguez non giunge per caso. Fin dal primo minuto, infatti, il giocatore si pone in chiave efficacemente offensiva per finalizzare le occasioni da gol, servito ora da Balzano, ora da Laribi, in un primo tempo tuttavia avaro di spettacolo e comunque con guizzi offensivi degli ospiti. Nel secondo tempo è Garritano il “co-autore” del vantaggio, dato che impegna il portiere avversario Aresti, che respinge contro un Rodriguez ben posizionato che mette la palla in rete senza sbavature. Il mister della Ternana Liverani a quel punto si gioca tutte le carte, con una rapida successione di cambi nel giro di un quarto d'ora. Ma il risultato alla fine resta lo stesso e il Cesena si porta a casa una vittoria che dà fiducia.

Camplone ha così commentato il buon risultato: "Si è vista la mentalità giusta, di chi deve lottare su ogni pallone. Abbiamo fatto un balzo in avanti ma ricordiamoci che ancora il campionato è molto lungo. I ragazzi ci tenevano tanto e sono contenti perché questa è una situazione pesante per tutti. Credo che oggi abbiano dato tutto quello che avevano, sono usciti stremati dal campo e non può che essere un buon segno, significa che ci credono.”

TABELLINO

Cesena: Agazzi,  Donkor, Capelli (Cap), Perticone, Balzano,  Kone (16' pt Laribi), Schiavone, Garritano (34' st Crimi), Renzetti (V. Cap), A.Rodriguez, Ciano (39' st Panico). A disposizione: Agliardi, Vitale, Ligi, Pompei, Di Roberto, Cavallari

Ternana: Aresti, Zanon, Valijent, Meccariello, Germoni, Petriccione, Ledesma (21' st Defendi), Di Noia, Falletti (30' st Pettinari) Avenatti, Monachello (18' st Palombi). A disposizione: Piacenti, Rossi, Coppola, Palumbo, Contini, Diakitè.

Reti: 15' st A. Rodriguez

Ammoniti: 30' pt Avenatti, 16' st Ledesma, 23' st Balzano, 32' st Zanon, 33' st Germoni, 39' st Laribi


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, vittoria e tre punti preziosissimi per il Cesena

CesenaToday è in caricamento