rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, potenziati i controlli della Municipale intorno alla stadio durante la partita

Ventisette contravvenzioni per sosta vietata e tre auto rimosse nella zona residenziale a ridosso dello Stadio. Questo il risultato dei maggiori controlli svolti dalla Polizia Municipale

Ventisette contravvenzioni per sosta vietata e tre auto rimosse nella zona residenziale a ridosso dello Stadio. Questo il risultato dei maggiori controlli svolti dalla Polizia Municipale sulle strade intorno al ‘Manuzzi’ venerdì sera, in occasione di Cesena – Spal.
“L’incremento  dei controlli – spiega il Sindaco Paolo Lucchi - è scaturito dalle ripetute segnalazioni dei residenti, che da tempo lamentano l’assedio delle auto e la sosta selvaggia durante le partite. Una situazione che compromette la loro libertà di spostamento e la sicurezza. Per questo, nei giorni scorsi la Pm ha lanciato un appello per invitare i tifosi a parcheggiare in zona Montefiore, annunciando al contempo il potenziamento dei controlli, che ieri sera hanno riguardato in particolare la fruibilità dei passi carrai e la sicurezza dei percorsi pedonali”.

Ma l’impegno della Polizia Municipale è proseguito anche a fine partita. Dopo aver riscontrato che, al momento del deflusso dallo Stadio, molti automobilisti utilizzano scorciatoie improprie, percorrendo le corsie riservate ai bus o addirittura imboccando contromano sensi unici, personale della Pm è intervenuto in alcuni punti per convogliare correttamente  il flusso delle auto in direzione di viale Oberdan: questo ha determinato  rallentamento del traffico e code. “Probabilmente chi si è trovato imbottigliato non è stato soddisfatto della cosa – osserva il Sindaco Lucchi -, ma nell’ottica di tutelare quella zona, e in particolare via Plauto e la Fiorita, da comportamenti scorretti, questo è un risultato positivo. L’auspicio, infatti, è che nelle prossime occasioni, per evitare ingorghi, i tifosi scelgano di andare a parcheggiare nella vicinissima zona Montefiore dove, al di là del parcheggio, ci sono ampie possibilità di sosta senza provocare disagi ai residenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, potenziati i controlli della Municipale intorno alla stadio durante la partita

CesenaToday è in caricamento