rotate-mobile
Sport

Calcio: Nuova Virtus Cesena, ecco il nuovo staff del settore giovanile

Organizzazione, programmazione e servizio sono i principi base che dalla nascita contraddistingue la Nuova Virtus Cesena.

Anche per quest'anno, nel pieno del successo delle pre-iscrizioni per la stagione sportiva 2018-19, la dirigenza della Nuova Virtus Cesena chiude gli accori con tutti gli istruttori che prenderanno in consegna gli atleti per la stagione 2018-19. Diverse categorie per ogni età con la partecipazioni sia ai campionati federali che a quelli promossi dal CSI, con obbiettivo principale appassionare tanti ragazzi al fantastico gioco del calcio.

Esperienza e professionalità a servizio di tutti gli atleti, in un ambiente unico, tra i campi precollinari di Ponte Abbadesse, dove, in inverno, una struttura pressostatica permette di coprire l'unico campo da calcio a 7 in zona e di svolgere in tutta tranquillità continuativamente l'attività, anche in avverse condizioni meteorologiche.

La società, per scelta, si occupa di puro settore giovanile, e indirizza i propri atleti, che finiscono il percorso giovanile, verso il  Diegaro Calcio, società che milita con la prima squadra in Eccellenza e partecipa al campionato Juniores, con cui da qualche stagione è stato raggiunto un accordo di partership;

La nuova Virtus Cesena ha già formato tanti giocatori che nella passata stagione hanno vestito la maglia di prestigiosi settori giovanili professionistici, dandola possibilità di crescere a chi è ritenuto più predisposto facendo il miglior percorso possibile, ma nello stesso tempo coinvolgendo con tanta passione anche chi vuole fare dello sport un esperienza di vita e di crescita, sia in campo educativo che motorio.

Coadiuvatidai responsabili-coordinatori Damiano Cecchini e Marcello Foschi questo l'eleco delle categorie ed i relativi mister:

Allievi-Giovanisimi 2003-04: Berti Massimo e Marco Della Vecchia con team manager Elio Lorenzini
Giovanissimi 2005: Marco Baldi e Giacomo Bravin
esordienti 2006: Loris Baldi
Esordienti 2007: Sauro Pezzi
Pulcini 2008: Sauro Pezzi e Maurizio Camaeti
Pulcini 2009: Federico Pagliarani e Matteo Losito
Pulcini 2010: Bernardo Vaccari, Andrea Mereu e Paolo de Bellis
Scuola Calcio 2011: Bernardo Vaccari e Giacomo Bravin
Piccoli Amici 2012-13: Bernardo Vaccari.
Allenatore dei portieri Moreno Orlandi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Nuova Virtus Cesena, ecco il nuovo staff del settore giovanile

CesenaToday è in caricamento