Calcio dilettanti, si è concluso il campionato del Csi: successi e retrocessioni

La Pol. Boschetto, squadra campione in carica, ha confermato la sua superiorità vincendo il campionato

Si è concluso il 50° Campionato Calcio Dilettanti del C.S.I. di Cesena. La Pol. Boschetto, squadra campione in carica, ha confermato la superiorità dimostrata lo scorso anno classificandosi prima con 56 punti in classifica distanziando di sei punti l’inseguitrice Valle 86 e di tredici punti la sorprendente Cella Ponte Giorgi che si classifica al terzo posto.

Non ce l’hanno fatta a salvarsi le ultime quatto classificate della serie ”Eccellenza” che retrocedono in serie “A”: Pol. Cesuola, Real Budrio 2007, Montaletto Hellville e Asd Iride. Al loro posto accedono alla massima serie del Campionato Csi di Cesena le quattro squadre regine della Serie “A”: ASICS Cannucceto, La Pieve CU29 Lattoneria, Pol. Il Compito e Pol. Il Circolo Sarsina.

Retrocedono in serie “B” le ultime quattro classificate: Real Bar Times, La Forlivese, Club Family Capanni e Levante Boschetto. Salgono dalla serie inferiore ad occupare i posti lasciati liberi il San Cristoforo 1985, Villachiaviche 2015, Pol. Rumagna e A.C. PL. Ranchio.
A verdetti del Campionato Calcio Dilettanti consumati l’attività procede con la Supercoppa che mette a confronto le quattro squadre di Eccellenza classificatosi dopo la Pol. Boschetto e le neo promosse della serie “A”. Si viene a formare così un tabellone con gare ad eliminazione diretta che porterà la vincente a sfidare la neo scudettata Pol. Boschetto nella finalissima da disputare allo stadio di Savignano il 02 giugno prossimo per l’assegnazione della Supercoppa Csi 2018/2019.

La Pol. Boschetto, nonostante gli impegni regionali e nazionali, punterà decisamente a vincere la Coppa Csi per mantenere intatte le speranze di aggiudicarsi il “triplete 2019” (Campionato, Coppa Csi e Supercoppa) che lo scorso anno gli è sfuggito per un soffio dopo l’inaspettata sconfitta nella finalissima di Supercoppa 2018 ad opera della Sidermec F.lli Vitali. Il “triplete” vige dal 1987/1988 quando per i festeggiamenti del 40° anno di fondazione del Csi di Cesena fu introdotta la Coppa Csi Cesena. Nella storia dei campionati Csi sono solo tre società le società che possono vantare questo titolo: 2000/2001 A.S. Diegaro, 2001/2002 A.S. Arcobaleno e 2008/2009 G.S. Ponte Pietra.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Le interviste personali, Andrea Rossi: "Serve alternanza, è un toccasana anche per i nostri avversari"

  • Politica

    La cultura a Cesena deve cambiare rotta? Le 'ricette' dei candidati sindaci

  • Cronaca

    Un giardino per monsignor Gianfranceschi, fu il Vescovo a fianco degli operai

  • Cronaca

    Blitz dei carabinieri in stazione, 'arrotondava' con lo spaccio: 48enne in manette

I più letti della settimana

  • Una fuga di oltre 100 chilometri. L'edizione 2019 della Nove Colli è di Federico Colone

  • Volo di trenta metri nella scarpata e schianto contro un albero: è grave

  • Boato nella notte, assalto al Bancomat: i malviventi fuggono col bottino di oltre 15mila euro

  • Una bella storia di senso civico: l'avvocato perde cellulare e soldi, un migrante li trova e restituisce tutto

  • Un boato per Giuseppe: la festa per l’ultimo arrivato chiude la 49esima Nove Colli

  • Di generazione in generazione l'osteria compie 80 anni, seppe rialzarsi dopo la guerra

Torna su
CesenaToday è in caricamento