rotate-mobile
Sport

Calcio dilettanti Csi, la Polisportiva Boschetto conquista lo scudetto

E’ grazie alla vittoria del G.S. Pioppa sulla seconda in classifica Pol. Sidermec che la Pol. Boschetto può finalmente scrivere, per la prima volta, il proprio nome sull’albo d’oro del campionato calcio dilettanti del Centro Sportivo Italiano di Cesena

La Pol. Boschetto di Cesenatico ce l’ha fatta, e con una giornata di anticipo sulla conclusione del campionato. E’ grazie alla vittoria del G.S. Pioppa sulla seconda in classifica Pol. Sidermec che la Pol. Boschetto può finalmente scrivere, per la prima volta, il proprio nome sull’albo d’oro del campionato calcio dilettanti del Centro Sportivo Italiano di Cesena. La vittoria del G.S. Pioppa sulla Pol. Sidermec nella penultima giornata di gare, consegna alla Pol. Boschetto, vincente per 3 a 0 sul Real Budrio 2007, la palma della prima in classifica irraggiungibile nella prossima ultima giornata grazie ai 5 punti di vantaggio sulla seconda. Con questo risultato la Pol. Boschetto conquista il titolo di campione provinciale del C.S.I. Cesena di calcio dilettanti, acquisisce il diritto di partecipare alla fase regionale del campionato nazionale e diventa di diritto la squadra da battere nella finale Supercoppa C.S.I. che si disputerà nello stadio di Savignano stante l’indisponibilità dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena.

E’ stata una battaglia a tre quella che ha portato a questa conclusione dopo 17 gare. La Pol. Sidermec è stata in testa al campionato fino alla pausa invernale per poi cedere il passo al G.S. Pioppa che ha mantenuto la testa della classifica fino a tre giornate dal termine dove ha inaspettatamente perso contro il Refugium Corpolò. E’ stata la svolta: Sidermec in testa, Pol. Boschetto seconda con una gara da recuperare e G.S. Pioppa terzo. Nella giornata successiva il G. S. Pioppa perde ulteriormente terreno sconfitto in casa dalla Montaletto Hellville mentre Pol. Boschetto e Pol. Sidermec vincono le rispettive gare presentandosi alla penultima giornata con la seguente classifica: Pol. Boschetto punti 39, Pol. Sidermec F.lli Vitali 37 e G. S. Pioppa 31. Il responso del campo nelle successive rispettive gare sancisce la vittoria del G.S. Pioppa sulla Pol. Sidermec per 2 a 1, la vittoria della Pol. Boschetto sulla Pol. Cesuola per 3 – 1. Risultati che incoronano la Pol. Boschetto vincitrice dello scudetto C.S.I. con una giornata di anticipo grazie ai 42 punti conseguiti, seguiti dalla Pol. Sidermec F.lli Vitali con 37 punti e dal G. S. Pioppa con 34 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio dilettanti Csi, la Polisportiva Boschetto conquista lo scudetto

CesenaToday è in caricamento