rotate-mobile
Sport

Calcio dilettanti Csi, campi deserti ancora per poco: al via la "Coppa Valentini"

Le sedici squadre si incontreranno in gare ad eliminazione diretta fino a proclamare la vincente di questo prestigioso torneo

Partirà il prossimo fine settimana la 29esima Coppa Calcio “G Valentini”, competizione di calcio a 11 maschile che troverà l’epilogo a primavera inoltrata. Alla Coppa di calcio a 11, intitolata alla memoria di “Gianfranco Valentini”, lo scomparso dirigente, arbitro e presidente del comitato cesenate del Centro Sportivo Italiano, hanno aderito complessivamente 40 società, in rappresentanza di varie zone della Romagna, suddivise in otto raggruppamenti di cinque squadre.

Nata come competizione riservata alle società che partecipano al Campionato Dilettanti del C.S.I., all’esordio la competizione si presentava come possibilità di organizzare gare di precampionato per le squadre che già nel mese di agosto avevano iniziato la preparazione e mal sopportavano un inizio campionato a settembre inoltrato. L’esigenza di organizzare gare test per verificare la preparazione col tempo ha dato vita ad una manifestazione prestigiosa riservata alle squadre del Campionato Csi.

Da competizione precampionato quest’anno, per la prima volta, viene trasformata in manifestazione per riempire la sosta invernale. La risposta delle società è stata quasi totalitaria, 40 squadre su 44, a ribadire la voglia di giocare da parte di tanti atleti dilettanti. Il Csi di Cesena ha saputo cogliere questa esigenza e da domenica prossima si incomincerà a giocare dando vita ai campi di calcio da troppo tempo deserti.

continua nella pagina successiva ===> LA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio dilettanti Csi, campi deserti ancora per poco: al via la "Coppa Valentini"

CesenaToday è in caricamento