rotate-mobile
Sport

Calcio, a Cesena la festa del Verona: è promosso in serie A

Nella partita più inutile dell'anno per il Cesena, il Verona guadagna la promozione in serie A dopo appena un anno di purgatorio.

Nella partita più "inutile" dell’anno per il Cesena, il Verona guadagna la promozione in serie A dopo appena un anno di purgatorio. Davanti a un foltissimo pubblico, anche grazie all’affetto dei circa 4mila sostenitori arrivati dalla città scaligera, la squadra di Pecchia guadagna la meritata promozione con uno scialbo 0-0 all’Orogel Stadium. Per il Cesena la fine di una stagione travagliata, per mesi e mesi costretto a inseguire la salvezza arrivata solamente a una giornata dalla fine, e uno sguardo già al futuro per il prossimo campionato. Retrocedono in LegaPro Latina, Pisa, Vicenza e Trapani.

"Ancora una volta abbiamo disputato una buona partita, come a Trapani anche questa sera abbiamo dimostrato di essere sul pezzo onorando il campionato fino all’ultimo - ha affermato mister Andrea Camplone -. Abbiamo creato diverse palle goal contro uno squadrone come il Verona, peccato non essere riusciti a sfruttarle.” Ottimo l'esordio di Bardini: "Lorenzo ha fatto davvero bene . ha ammesso l'allenatore -. Non era facile esordire in una partita come questa, invece è riuscito a rimanere sereno e alla fine ha compiuto diversi interventi importanti. Siamo contenti per lui, è stato il giusto premio per un ragazzo che si è sempre allenato con la testa giusta".

Cesena-Verona (18-5-2017), le foto del match

E' tempo di bilanci: "Considerando il girone d’andata, chiudere il campionato a 53 punti significa che la squadra ha reagito molto bene alle difficoltà, è per questo che voglio ringraziare i miei ragazzi, sono stati bravi a soffrire in silenzio e a tirare fuori i denti per raggiungere la salvezza". Sul futuro: "Come ho sempre detto, io qui a Cesena mi sono trovato benissimo. Avremo modo di parlare del futuro, non c’è alcuna fretta, per ora lasciamo disputare i playoff".

Verona promosso in serie A, festa a Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, a Cesena la festa del Verona: è promosso in serie A

CesenaToday è in caricamento