rotate-mobile
Sport

Calcio a 7 maschile Csi, campionato sospeso: spazio alla Coppa

A questa competizione hanno aderito 19 società, sulle 22 aventi diritto, che sono state suddivise in quattro raggruppamenti

Riprenderà il 22 febbraio il quindicesimo campionato di calcio a 7 maschile del Csi di Cesena, sospeso in quanto si sta disputando l'undicesima edizione della Coppa Csi. A questa competizione hanno aderito 19 società, sulle 22 aventi diritto, che sono state suddivise in quattro raggruppamenti. Nel girone ”A” troviamo l'U.S. Belli Freschi di Acquapartita, la Romagnano F.lli Soldati, il Fumaiolo, oltre a I Grandi del Piccolo e il Mastri Wollas C/7, entrambe di S.Piero in Bagno. Nel girone ”B” si registra la presenza del Club Juventinità di Forlimpopoli, l'Enterprise Forlì, oltre allo Zenit San Pietro, il Diegaro e il San Cristoforo Frigoriferi Caporali, tutte e tre di Cesena. Per il girone ”C” gareggiano la Pol. San Lorenzo, la Falegnameria Lucchi e la Nuova Virtus, squadre di Cesena,  la Sala Alcolica di Cesenatico ed il Circolo Sarsina Cangini Benne.

Nel girone ”D” infine abbiamo il Brugna Evolution Soccer di Bellaria, l'Associazione Homo Viator di Longiano, la Maraffa 2010 di Cesenatico e l'Asca Around di Savignano sul Rubicone. Le prime due squadre classificate di ogni raggruppamento si qualificano ai quarti di finale della Coppa C.S.I. e quelle classificate al terzo e quarto posto accederanno di diritto ai quarti del “Trofeo Seven”, torneo di calcio a 7 per le squadre che non sono riuscite a guadagnarsi l’accesso alla fase finale della Coppa. La competizione proseguirà con incontri ad eliminazione diretta su campi designati dalla Commissione Calcio fino alla proclamazione della squadra vincitrice.

Il girone A vede come capolista solitaria il Circolo Sarsina Cangini Benne, che precede di sei punti il Fumaiolo, di otto punti I Grandi del Piccolo di San Piero in Bagno; distaccate di varie lunghezze troviamo nell'ordine il Collinello Calcio 1964, il Diegaro e una coppia costituita dalla Romagnano F.lli Soldati e dallo Zenit San Pietro di Cesena. Nel girone “B” al comando ci sono due squadre a pari punti: l’Asca Around di Savignano e l'Enterprise Forlì, a quattro lunghezze di distanza troviamo Sala Alcolica di Cesenatico. Cinque sono i punti di vantaggio nei riguardi della Pol. San Lorenzo di Cesena e sette sulla Nuova Virtus Cesena; molto più distanziate l'U.S. Pagigi di Cesenatico e l'U.S. Ki Burdel di S.Mauro Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 7 maschile Csi, campionato sospeso: spazio alla Coppa

CesenaToday è in caricamento