rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, continuano i tornei invernali organizzati dal Csi di Cesena

Domenica si è concluso il torneo per la categoria Esordienti – Under 14 che ha visto impegnate sei squadre suddivise in due gironi

Continuano i tornei invernali in palestra di calcio a 5 organizzati dal C.S.I. di Cesena per le categorie giovanili. Domenica si è concluso il torneo per la categoria Esordienti – Under 14 che ha visto impegnate sei squadre suddivise in due gironi. Dopo una giornata intensa di gare, le prime due classificate dei gironi hanno disputato la finalissima. La classifica finale del Girone A ha visto in testa il Granata A con 6 punti seguito dal dalla Longianese B e dalla Pol. Forza Vigne Gialli con 1 punto. Nel Girone B è il Ponte Pietra a fare da padrone con 6 punti in testa alla classifica seguito dalla Pol. 5 Cerchi a 3 punti e dalla Pol. Forza Vigne Blu a zero punti.

Finalissima quindi fra le due formazioni migliori della giornata che si sono affrontate a viso aperto in una gara bella e intensa, col risultato incerto fino alla fine. Dopo una prima fase di studio apre le marcature Alan Serra del Granata al 3’ del primo tempo. Goal fantasma assegnato al 6’ dall’arbitro al Granata per un forte tiro che colpisce la traversa e rimbalza sulla riga di porta con ritorno della palla in campo. E’ lo stesso dirigente del Granata, Fabio Sacchi, a far presente all’arbitro che la palla non è entrata e di conseguenza annullamento del goal, anche senza la VAR, ma con tanta correttezza da parte dei dirigenti di società. Neanche a farlo apposta subito dopo, all’ 8’ del primo tempo, è Federico Boschi del Ponte Pietra a portare le squadre in parità. Ci hanno pensato Lorenzo Sacchetti, al 10’, e Diego Cantoni, al 13’, a ripristinare il vantaggio per il Granata chiudendo un bellissimo primo tempo giocato con intensità, correttezza e velocità, sul 3 a 1 per il Granata.

Il secondo tempo vede una partenza sprint del Ponte Pietra che va a segno per ben tre volte consecutive prima che il Granata riesca a mettere in campo una reazione degna di nota: al 1’ va a segno Federico Boschi, al 5’ e al 6’ Nicolò Amadori che portano il parziale della gara sul 4 a 3 per il Ponte Pietra. A sorpasso completato il Granata reagisce al 6’ con Paolo Gabanini che riporta la gara in pareggio per poi colpire all’8’ con Lorenzo Sacchetti e conquistare quel goal di vantaggio da portare fino alla fine della gara. Risultato finale il Granata batte il Ponte Pietra per 5 a 4 in una bella gara, giocata fino all’ultimo secondo per vincere. Prossimi appuntamenti presso la palestra di Bagnarola a partire dalle 14.30: sabato 16 febbraio finali Categoria Scuola Calcio Under 10, Domenica 17 febbraio finali Categoria Pulcini Under 12 e domenica 24 febbraio finali Categoria Primi Calci Under 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, continuano i tornei invernali organizzati dal Csi di Cesena

CesenaToday è in caricamento