rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

C'è Cesena-Carpi, sfida verità. Modesto: "La classifica? Guardo più in basso che in alto"

Il mister alla vigilia: "Il Carpi è una squadra tosta, ci teniamo tanto a fare bene davanti ai nostri tifosi, ma non dobbiamo avere paura di sbagliare"

"Ho sempre la sensazione che la squadra ha voglia di fare risultato". Esordisce così Francesco Modesto, alla vigilia di Cesena-Carpi, in programma mercoledì alle ore 18:30 allo stadio Manuzzi. Una sfida verità per il Cavalluccio dopo il ko di Pesaro e il pirotecnico pareggio con la Virtus Verona.

"Il Carpi è una squadra tosta, ci teniamo tanto a fare bene davanti ai nostri tifosi, ma non dobbiamo avere paura di sbagliare - avverte Modesto - non dobbiamo snaturare il nostro gioco. Sarà una partita diversa rispetto all'andata, oggi ci conosciamo di più, con i nostri pregi e difetti".

Beppe Angelini ritrova una panchina

"E' la partita più importante da quando sono a Cesena? Tutte le gare sono importanti, abbiamo bisogno di dare una svolta, dobbiamo essere più cattivi in campo. Il mercato? Un po' destabilizza i giocatori. La punta centrale? E' evidente che ne manca una ma in  questo momento non mi pongo il problema".

Poi una riflessione del mister a tutto campo, sulla prima parte di stagione: "Non so se la squadra abbia espresso tutte le sue potenzialità. La classifica e i risultati sono questi. Siamo una squadra che può fare punti con chiunque e perdere con chiunque, come è successo nello 0-4 con il Fano, ultimo in classifica". Modesto si sofferma proprio sulla classifica: "Io guardo più in basso che in alto, forse al rientro dalla sosta c'era troppa euforia, la sconfitta di Pesaro è stata una brutta sorpresa. Con la Virtus Verona siamo stati bravi a raddrizzarla all'ultimo minuto e a crederci fino alla fine".  Contro il Carpi, corazzata terza in classifica con 42 punti, mancheranno Ciofi e Brunetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è Cesena-Carpi, sfida verità. Modesto: "La classifica? Guardo più in basso che in alto"

CesenaToday è in caricamento