rotate-mobile
Sport

Bel successo del Cesena Basket 2005 contro un’altra squadra di alta classifica

Asseni per Cesena capitan Romano, ancora fermo ai box, e per S. Agata Luigi Totaro, possente uomo d’area la cui assenza si farà sentire parecchio

Bel successo di Cesena contro un’altra squadra di alta classifica al termine di un match quasi sempre in controllo. Al match non si iscrivono per Cesena capitan Romano, ancora fermo ai box, e per S. Agata Luigi Totaro, possente uomo d’area la cui assenza si farà sentire parecchio. Partenza fulminea di Cesena con Rossi e Zoboli sugli scudi per un vantaggio che sembra poter prendere il volo, ma i ravennati hanno una reazione prontissima e piazzano un parziale di 11 a 0 che li porta momentaneamente al comando delle operazioni.

Cesena si riorganizza subito e a cavallo fra primo e secondo quarto restituisce il break con gli interessi (13 a 0) che li spinge al + 7. Da qui in avanti inizia una fuga lenta ma progressiva che la vedrà sempre avanti anche con vantaggi sostanziosi, mai seriamente minacciati dalla scarsa vena degli ospiti, che in difesa si caricano di falli nell’inutile tentativo di frenare le incursioni soprattutto dei piccoli (19 solo  su Zoboli, Rossi e Montalti). Ogni volta che Sant'Agata prova a riavvicinarsi Cesena trova sempre la soluzione giusta per riaumentare il vantaggio, una tripla, un’ incursione in area, o una coppia di liberi su fallo subito. Nella seconda parte del match sale in cattedra il veterano di casa Marco Vandelli (classe 1974) con alcuni guizzi d’autore, mentre dall’altra parte l’ex Scaccabarozzi si prende in mano le redini della squadra, ma trova un aiuto dal solo Caprara, mentre Cesena è una orchestra affiatata che suona a meraviglia e si concede qualche distrazione solo sul rettilineo finale, a risultato ampiamente acquisito.

Cesena Basket 2005 – Selene S.Agata 70 – 58 (17 - 13, 35 – 28, 53 - 44)

Cesena Basket 2005: Montalti 3, Rossi 11, Zoboli 22, Ruscelli 4, Vandelli 6, Babbini 9, Benzi, Ambrogi 3, Tagliafierro, Dell'omo 8, Balestri 4. All. Ruggeri.

Selene S.Agata Sul Santerno: Scaccabarozzi 20, Spinosa, Bergantini 6, Carlotti 7, Vignudelli, Mastrilli 3, Caprara 18, Baldrati 4, Camorani, Tarroni. All. Dalpozzo.

Arbitri: Carducc e Capozzi di Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel successo del Cesena Basket 2005 contro un’altra squadra di alta classifica

CesenaToday è in caricamento