rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach volley, weekend da incorniciare per i ‘pro team’ della Bvu

Quello appena andato in archivio è stato un weekend da incorniciare per tutto il movimento del beach volley cesenate.

Sulla spiaggia californiana di Long Beach, il cesenate Marco Caminati (per l’occasione in coppia con Ranghieri reduce dalle Olimpiadi di Rio) ha conquistato un sensazionale quarto posto al Grand Slam Usa, ultima tappa del World Tour. Caminati-Ranghieri erano partiti come coppia outsider senza troppe velleità. L’unica esperienza insieme era quella all’Open di Lucerna dello scorso anno quando peraltro arrivò un successo clamoroso. La coppia azzurra ha disputato un ottimo torneo e, dopo aver ceduto di misura 1-2 in semifinale ai fortissimi padroni di casa Lucena-Dalhausser, ha perso la finale per il terzo posto contro i lettoni Samoilovs-Smedins al termine di un’altra battaglia 0-2 (19-21, 19-21).
 
A Cesenatico invece si è disputato l’atto conclusivo del Bper Beach volley Italia Tour 2016. Tutti i professional team della Beach volley university, che ha sede proprio a Cesenatico e che ha organizzato tutto il circuito a livello nazionale, si sono ampiamente distinti. In campo maschile, Gianluca Casadei ed Enrico Rossi sono saliti sul gradino più alto del podio, risalendo dal tabellone perdenti e vincendo 2-0 la finalissima contro Bonifazi-Di Stefano. Al nono posto si sono classificati i babies Arienti-Perini al termine di un torneo (e di una stagione) dai buoni contenuti.
 
Ottime notizie sono arrivate anche dal tabellone femminile, dove le beniamine di casa Lantignotti-Leonardi (allenate da Gianluca Casadei) sono arrivate seconde dietro precedute solo da Benazzi-Giogoli.
 
La stagione del beach volley si avvia alla conclusione. Il sipario calerà il weekend a Catania con la finale scudetto del campionato italiano dove saranno in campo Rossi-Caminati, Casadei-Ficosecco e Leonardi-Lantignotti, tutti in lizza per una medaglia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, weekend da incorniciare per i ‘pro team’ della Bvu

CesenaToday è in caricamento