rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach volley, Gianluca Casadei si prepara per la tappa di Cervia

Con Casadei primo della classe, e con Rossi-Caminati in rampa di lancio, si profila un assalto cesenate e cesenaticense alla vicina Cervia

Gianluca Casadei in coppia con Paolo Ficosecco dopo aver conquistato il quarto podio consecutivo su quattro uscite nel Campionato italiano, ha ora nel mirino la tappa di Cervia, in programma nel primo weekend di agosto. Dopo il secondo posto della tappa inaugurale di Bibione, la medaglia d’oro conquistata a Cordenons, il secondo posto di Ostia e quello di San Teodoro, il beacher cesenate resta saldamente al vertice del ranking nazionale, indossando la virtuale canotta rosa.

In questi giorni Casadei-Ficosecco, ovvero i più continui nel rendimento di tutto il circus, stanno dunque preparando la tappa di Cervia, dove al bagno Fantini (tempio del beach volley italiano), verranno festeggiati i 30 anni del primo torneo ufficiale. La base operativa della coppia leader del campionato italiano è la spiaggia libera di Cesenatico, sede estiva della Bvu. Casadei-Ficosecco stanno praticamente svolgendo uno stage con Rossi-Caminati, ovvero la coppia cesenate della Bvu che ha vinto la tappa di Ostia e che si sta imponendo all’attenzione generale come la più valida antagonista dei leader.

Con Casadei primo della classe, e con Rossi-Caminati in rampa di lancio, si profila un assalto cesenate e cesenaticense alla vicina Cervia. «L’approccio professionale — ha commentato Gianluca Casadei — paga sempre. La costanza di rendimento è la caratteristica più evidente del nostro cammino. Già oggi, con una medaglia d’oro e tre d’argento al collo, e a due tappe dalla fine del Campionato italiano, abbiamo ottenuto risultati migliori rispetto alla passata stagione. Adesso il nostro obiettivo è proseguire nel solco tracciato». Le prossime tappe del campionato italiano saranno l’1-2 agosto a Cervia e il 29-30 agosto a Catania dove andrà in scena il master finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Gianluca Casadei si prepara per la tappa di Cervia

CesenaToday è in caricamento