Beach Volley, tante le novità alla Be Sport Cesena per la stagione 2018

L’ex azzurro Gianluca Casadei, campione d’Italia 2012, peraltro con una ventennale esperienza in campo internazionale nei tornei del World Tour, sarà il team manager e il capo del progetto

La stagione outdoor del beach volley cesenate e cesenaticense è alle porte, e la Be Sport Cesena – società promotrice del progetto tecnico di alto livello per atleti ‘pro’ in collaborazione e supporto con l’attività della Beach Volley University di Cesenatico – si è già messa in moto con le prime decisioni di carattere tecnico, caratterizzate tutte da profili di eccellenza in ciascun ambito. Gli obiettivi in termini di risultati sono legati alla partecipazione alle tappe del Campionato italiano e dell’Italia tour, puntando a migliorare i già buoni piazzamenti ottenuti nel corso della stagione 2017.

L’ex azzurro Gianluca Casadei, campione d’Italia 2012, peraltro con una ventennale esperienza in campo internazionale nei tornei del World Tour, sarà il team manager e il capo del progetto. Cristiano Lucchi, ex ct del Club Italia e allenatore di Casalmaggiore in A1 femminile, è la novità del 2018 e sarà il tecnico responsabile dei vari team ‘pro’. A curare la preparazione atletica è stato confermato Emanuele Gollinucci, titolare dell’Ft Studio Cesena, docente presso la Functional Training School.

In campo maschile, terminato il percorso di crescita, la coppia Perini-Arienti si è sdoppiata, in modo tale da consentire a ciascuno dei due giovani beacher cesenati di perseguire mete ancor più ambiziose, alzando l’asticella degli obiettivi. Davide Perini verrà dunque affiancato probabilmente da Fabio Casali, uno dei giocatori e dei coach della Beach Volley University con maggiore esperienza nel circuito. Alessandro Arienti, reduce da una stagione in A2 a Reggio Emilia, giocherà invece con Lorenzo Benvenuti, libero della Celanese Forlì di serie B nel volley indoor.

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Sagre di Romagna a giugno: gli appuntamenti più gustosi tra Cesena, Forlì e Ravenna

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

I più letti della settimana

  • Ballottaggio, Enzo Lattuca trionfa a Cesena con il 55,74%. Giovannini si conferma sindaco di Savignano

  • Travolta sulle strisce mentre porta a spasso il cagnolino: inutile la corsa al Bufalini

  • Cesena non cambia, notte di festa per Lattuca: "Una città che guarda al futuro e non al passato"

  • Dopo lo schianto contro una macchina agricola finisce nel fosso: muore all'ospedale

  • Ecco il nuovo consiglio comunale, una maggioranza consistente per il neosindaco Enzo Lattuca

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

Torna su
CesenaToday è in caricamento