rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Beach volley, successi e piazzamenti per i ‘professional team’ della Bvu

Gli ultimi due weekend del mese di luglio sono stati ricchi di vittorie e di piazzamenti per i ‘professional team’ della Beach Volley University di Cesenatico.

Gli ultimi due weekend del mese di luglio sono stati ricchi di vittorie e di piazzamenti per i ‘professional team’ della Beach Volley University di Cesenatico. Marco Caminati ed Enrico Rossi si sono aggiudicati la tappa del Campionato italiano di Porto San Giorgio (Fermo), sconfiggendo in finale Martino-Benzi. Ottima performance in campo femminile per Lantignotti-Leonardi, che si sono classificate al secondo posto, cedendo solo in finale a D.Allegretti-Annibalini.

A Castiglion del Lago (Perugia) vittoria anche per Gianluca Casadei che, in coppia col riminese Simone Raggi, si è aggiudicato il torneo di categoria B2. La vera sorpresa è stata Davide Perini, altro atleta Bvu, che in coppia con Galliani ha conteso proprio a Casadei-Raggi la vittoria finale.
 
Grandi soddisfazioni sono arrivate anche nel fine settimana appena andato in archivio. Gianluca Casadei infatti, in coppia con Francesco Vanni, si è aggiudicato il torneo di categoria B2 disputato a Vasto (Chieti), sconfiggendo in finale la coppia Amorosi-Santucci.
 
Sempre in un torneo di categoria B2, ovvero quello disputato a Viareggio nell’ambito del circuito Italian Tour, Caminati-Rossi hanno conquistato la vittoria, superando in finale Tiozzo-Amore. Tuttavia gli applausi più convinti li hanno raccolti i baby cesenati Arienti-Perini che, in virtù dei piazzamenti precedenti, hanno ottenuto per la prima volta in stagione l’accesso al tabellone principale (peraltro come teste di serie n.9) senza dover partire dalle qualifiche. Una volta nel tabellone principale, Arienti-Perini, coppia emergente dei professional team Bvu, hanno eliminato, fra gli altri, sodalizi più accreditati come Negri-Chinellato e Gambarelli-Alessandrini, senza dimenticare il set strappato ai big Caminati-Rossi nel derby tutto cesenate.
In campo femminile, altra ottima prestazione per Lantignotti-Leonardi, capaci di chiudere al secondo posto alle spalle di D.Allegretti-Bonifazzi.
 
Il prossimo weekend sarà dedicato alle esibizioni. Casadei-Ficosecco — attualmente in ritiro al Villaggio Le Capannine di Catania — saranno infatti di scena al ‘king of the beach’ (torneo ad invito) in programma a Gela (Caltanissetta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, successi e piazzamenti per i ‘professional team’ della Bvu

CesenaToday è in caricamento