rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach volley, successi e piazzamenti per i ‘professional team’ della Bvu

Il sipario calerà nel weekend del 2-3-4 settembre a Catania con la finale scudetto del campionato italiano dove saranno in campo Rossi-Caminati, Casadei-Ficosecco e Leonardi-Lantignotti, tutti in lizza per una medaglia.

La stagione del beach volley sta arrivando alla conclusione. Nelle prossime settimane, tutti gli atleti cesenati dei ‘professional team’ della Beach Volley University saranno chiamati alla sintesi conclusiva e alla raccolta dei frutti. In retrospettiva, il bilancio delle ultime due settimane è stato lusinghiero. Nel weekend del 13-14 agosto, alla tappa di Pescara dell’Italian Tour (circuito nazionale di beach volley organizzato dalla Bvu), Caminati-Rossi hanno trionfato, mentre Gianluca Casadei, in coppia con Matteo Martino per l’infortunio di Ficosecco, si è classificato al 5° posto. Nel tabellone femminile, Leonardi-Lantignotti si sono confermate ai vertici, piazzando un ottimo secondo posto, arrendendosi solo in finale a Bonifazzi-Allegretti.

Nel weekend appena trascorso invece, alla tappa dell’Italian Tour che si è disputata a Cordenons, la Bvu era rappresentata da Lantignotti-Leonardi che, allenate da coach Casadei, hanno piazzato un altro lusinghiero secondo posto dietro a Gili-Costantini. Per quanto riguarda Marco Caminati è partito per gli Usa dove, a Long Beach, disputerà l’ultima tappa stagionale del World Tour in coppia con Ranghieri, a propria volta reduce dalle Olimpiadi di Rio. Arienti-Perini hanno invece proseguito nel percorso di crescita, andando a conquistare il terzo posto al torneo di categoria ‘beach2’ disputato a Pesaro.

Nel weekend che è alle porte, i riflettori saranno tutti sulla spiaggia libera di fronte al grattacielo di Cesenatico, dov’è in programma la tappa conclusiva dell’Italian Tour. Per l’occasione, la Bvu sarà rappresentata da tre professional team interamente composta da atleti cesenati, ovvero da Gianluca Casadei che giocherà in coppia con Enrico Rossi, ma anche da Arienti-Perini (all’ultimo appuntamento stagionale) e da Lantignotti-Leonardi, che hanno l’obiettivo di mantenere un posto sul podio. Il sipario calerà nel weekend del 2-3-4 settembre a Catania con la finale scudetto del campionato italiano dove saranno in campo Rossi-Caminati, Casadei-Ficosecco e Leonardi-Lantignotti, tutti in lizza per una medaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, successi e piazzamenti per i ‘professional team’ della Bvu

CesenaToday è in caricamento